Cinema Massimo: per Cinema e Psicoanalisi arriva “A Star Is Born”

Appuntamento il 19 gennaio alle ore 21 con il film di successo

cinema-massimo-psicoanalisi-arriva-a-star-is-bornTORINO – Al centro di Cinema e Psicoanalisi, la rassegna realizzata con il Centro Torinese di Psicoanalisi il tema del desiderio con il film A Star Is Born in sala il 19 gennaio alle ore 21.00.

La rassegna propone una selezione di film legati a questo tema che verranno introdotti con una riflessione psicoanalitica che focalizzerà punti di interesse da sviluppare in un eventuale dibattito successivo.  L’organizzazione della rassegna è a cura di Maria Annalisa Balbo, Anna Viacava, Maria Teresa Palladino, Carlo Brosio (CTP).

Bradley Cooper
A Star Is Born
(Usa 2018, 135’, DCP, col., v.o. sott. it.)
Debutto alla regia di Bradley Cooper che ha consacrato come attrice Lady Gaga. Presentato fuori concorso a Venezia nel 2018 è il quarto remake di È nata una stella: il film originale del 1937 con Janet Gaynor e Fredric March ha infatti ispirato altri rifacimenti, quello del 1954 con Judy Garland e James Mason e quello del 1976 con Barbra Streisand e Kris Kristofferson. Il brano portante della colonna sonora, Shallow, è stato premiato con l’Oscar per la miglior canzone.
Mer 19, h. 21.00 – Presentazione a cura di Maria Annalisa Balbo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here