CioccolaTò 2013 piazza San Carlo Torino 22 novembre – 1 dicembre 2013, info e percorsi gustosi

Venerdì 22 novembre 2013 in Piazza San Carlo, il salotto di Torino, prenderà il via la 10ª edizione di Cioccolatò, la manifestazione dedicata alla produzione artigianale ed industriale del cioccolato, con una particolare attenzione ai grandi protagonisti torinesi e piemontesi del settore.

.

Degustazioni gratuite (ma da prenotare), laboratori didattici, giochi, incontri con gli esperti del settore, attività culturali, un paese ospite, la Costa d’Avorio, leader nella produzione di cacao, che con l’occasione farà conoscere il suo territorio e le sue tradizioni. Tutto questo e molto altro offre Cioccolatò 2013, che si sposta dalla tradizionale collocazione in marzo (nel 2012 furono più di mezzo milione i visitatori) a ridosso del periodo natalizio, sicuramente il più in sintonia con il consumo di cioccolato.

.

Proprio Piazza San Carlo sarà il cuore della manifestazione con gli stand dei grandi marchi, i laboratori, gli incontri, il grande emporio per gli acquisti, gli spettacoli ed il Gianduiotto Day.

.

Non mancheranno tuttavia le occasioni per scoprire Torino attraverso il cioccolato: le corse dedicate con il City Sightseeing Bus, la visita ai laboratori Caffarel, il tour Torino Golosa, il Choco Tram ed il Gusto Tram, le Chocopasseggiate ed il Gianduja Walk, i menu Tutto Cacao proposti dai ristoranti…

.

Una intera settimana e due week-end, dunque, per scoprire forme e segreti, piccoli produttori e grandi sapori, in una città di grande atmosfera e dolcezza. Cioccolatò 2013 a Torino, perché (come recita il claim della kermesse) chi lo fa… vi aspetta!

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

La settimana del Baratto 18 – 24 novembre 2013, come decidere le proprie vacanze aprendo la dispensa

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Torino Film Festival 22 – 30 novembre 2013, il cinema come elemento cardine della rassegna

Giulio Ciaffi

Foto: cioccola-to.it