CioccolaTò Torino 21-30 novembre 2014, nove giorni di eventi gustosi

CioccolaTo2014_100x210mm_Programma_1Dal 21 al 30 Novembre torna CioccolaTò, il grande Festival dedicato al cioccolato made in Italy ed internazionale con un particolare focus sulla tradizione artigianale della cioccolateria piemontese.

 

Tutti puzzle per il cioccolato è l’originale claim dell’edizione 2014 che, fra le novità più significative, vanta la presenza del main partner Expo Milano 2015.

 

L’Esposizione Universale, che si terrà a Milano il prossimo anno, firmerà tutte le attività del grande Polo Cioccolato che ospiterà, oltre alle degustazioni guidate e agli originali laboratori di cucina e pasticceria a tema, tante coinvolgenti attività dedicate ai bambini. Un’interessante Mostra a tema e la presenza della mascotte Foody sono le altre rilevanti iniziative istituzionali proposte da Expo Milano 2015 durante CioccolaTò.

 

La kermesse, frutto della consolidata sinergia fra Enti, partner e sponsor protagonisti dell’evento, ha in serbo molti golosi appuntamenti. Piazza San Carlo, l’elegante salotto della Città di Torino, sarà anche quest’anno location privilegiata del Festival, organizzato con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria quali Ascom, Confesercenti,Cna, Confartigianato e Casartigiani.

 

Molte le iniziative in programma, fra novità e attese conferme. Nell’ambito degli appuntamenti culturali, torna Cioccolata con l’Autore, l’ormai tradizionale rassegna letteraria che quest’anno vede protagonisti sette scrittori italiani pronti a raccontare al pubblico le loro ultime creazioni letterarie, in compagnia di una piacevole tazza di cioccolata calda. Non mancheranno eventi speciali come il Gianduiotto Day, la giornata dedicata al cioccolatino simbolo della tradizione cioccolatiera piemontese durante la quale il pubblico potrà gustare l’eccellenza della produzione locale e scoprire i segreti celati dietro lo storico prodotto. Inoltre, per il quarto anno consecutivo verrà consegnato il Gianduiotto Award. Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Città di Torino in partnership con le Istituzioni locali e con le Associazioni di categoria, premierà un soggetto locale che con la sua attività e i suoi prodotti si sia particolarmente distinto per la valorizzazione e la promozione della tradizione cioccolatiera piemontese.

 

Grande attesa anche per il Chocolate Show! In piazza San Carlo, per tutta la durata dell’evento, tornerà il goloso emporio dedicato al mondo del cioccolato. Passeggiando nel salotto torinese, i visitatori potranno scegliere l’ampia gamma di referenze proposte non solo da sapienti aziende artigiane locali, ma anche dalle più rappresentative firme del settore cioccolatiero italiano ed internazionale.

 

PER INFO – Per informazioni è consultabile il sito internet cioccola-to.it. Si può scrivere inoltre a  info@cioccola-to.it.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra iconografica via Po 45 Torino 22 novembre 2014 – 6 gennaio 2015, orario e ingresso gratuito

Mostra gratis Torino 22-29 novembre 2014, Elena Di Vincenzo in via Cardinal Fossati 5/G

Intervista a Marco Giovino, l’anima italiana della musica di Robert Plant

Intervista a Wayne Kramer, la leggenda del rock si racconta a CronacaTorino

Massimiliano Rambaldi