Dal Balconcino al Piccolo Teatro Comico gli “Errori di base” di Teresa Cinque

Il 16 febbraio, alle ore 17.00 Elisa Giannini, in arte Teresa Cinque, si esibirà con un suo monologo dal balcone ormai celebre di via dei Mercanti numero 3

Il 16 febbraio, alle ore 17.00 Elisa Giannini, in arte Teresa Cinque, si esibirà con un suo monologo dal balcone ormai celebre di via dei Mercanti numero 3. Alle ore 18.00 lo spettacolo proseguirà al Piccolo Teatro Comico, via Mombarcaro 99/B.
Una domenica tutta torinese per l’autrice di Pietrasanta che a partire dalle ore 17.00 sarà ospite di Daria e Maksim ideatori del tanto discusso “Concertino dal Balconcino”. L’iniziativa musicale si arricchirà infatti di un monologo di Teresa Cinque, l’artista che ha fatto degli “errori di base” delle donne, uno spettacolo ironico e dissacrante. Una piccola anticipazione dello spettacolo in programma alle ore 18.00, presso il Piccolo Teatro Comico, dove Teresa con ironia e disincanto analizzerà i rapporti di coppia, il maschilismo sottile e inconsapevole, ma soprattutto le fragilità e le insicurezze delle donne.
Con il primo monologo, L’errore di base, ha conquistato un pubblico di fedelissimi (e soprattutto fedelissime) sul web: il video, pubblicato quasi per caso, su Facebook, ha superato abbondantemente i 9milioni di visualizzazioni.
Da allora Teresa Cinque, autrice e attrice, femminista “involontaria”, affronta nei suoi monologhi con ironia e disincanto,la situazione femminile tra emancipazione solo letterale, le aspettative sproporzionate nei confronti degli uomini, l’ossessione per l’aspetto e la giovinezza e altri fenomeni micro e macroscopici che minano la quotidianità e la sanità mentale delle nostre contemporanee.
A volte comico, a volte surreale, a volte satirico, il reading di Teresa Cinque, diverte e coinvolge gettando qualche seme di riflessione.
Piccolo Teatro Comico, via Mombarcaro 99/B.
Domenica 16 febbraio ore 18.00.
Costo del biglietto 12€.
Prenotazioni al 3396592769 (whatsapp).
https://www.facebook.com/teresa.cinque.9
https://www.youtube.com/channel/UCO7NGSLRoD92v13rs11d64A?view_as=subscriber

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here