Torino Eventi

“Energheia” concerto multisensoriale con Gabriella Perugini Almese sabato 11 luglio 2020

Sabato 11 luglio, il suono del liuto rinascimentale e delle campane tibetane riecheggerà all’Arboreto didattico di Pian dei Listelli dalle ore 19.00, per un appuntamento musicale da ascoltare a “emozioni aperte”.
“Energheia” è il concerto multisensoriale a cura della talentuosa musicista Gabriella Perugini, che grazie al tocco sapiente del liuto, strumento di corte per eccellenza, riesce ad intrecciare il linguaggio musicale con quello artistico-figurativo e poetico.
La cornice naturale dell’Arboreto di Almese, quindi, è il palcoscenico ideale per accogliere un concerto solistico, in grado di coinvolgere tutti i sensi: in primis l’udito, con l’ascolto delle musiche rinascimentali eseguite al liuto da Gabriella Perugini e di alcuni versi poetici a tema interpretati da Federica Dallolio; la vista, in quanto il contesto suggestivo permette di cogliere tutte le sfumature della vegetazione circostante e provare sensazioni di benessere; il tatto, l’olfatto e il gusto, in conclusione, avvolgono l’ascoltatore in un’esperienza unica. Durante il concerto, inoltre, il suono delle campane tibetane (F. Dallolio), accostato occasionalmente a quello del liuto, rende l’esperienza ancora più profonda e coinvolgente in una forma di interscambio emozionale reciproco fra musicista e pubblico.
Per partecipare, si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina nel caso in cui non sia possibile tenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Dopo il concerto, chi lo desidera potrà cenare all’Agriturismo sul Monte Capretto, per cui è necessaria la prenotazione telefonando al numero 338 1898308 oppure tramite Whatsapp al numero 342 1278655. Il menù: Bruschette miste, Sformatino di zucchine, Insalata russa, Tagliatelle al ragù, Dolce, caffè e bevande incluse (€ 15).
Per maggiori informazioni: www.gabriellaperugini.it
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio