Entropy Fest Roletto 22 marzo 2018, seconda serata canzoni Originali

Seconda serata per i pezzi originali dell'Entropy Fest con un quartetto di band che promettono spettacolo e tanta ottima musica e raggiungere i kNowhere

La seconda serata delle Eliminatorie nella categoria originali ha premiato i meravigliosi kNowhere, ma è già tempo di scoprire chi sarà la band della seconda serata.
Appuntamento Al Luppolo Saloon di Roletto il 22 marzo. Conosciamo le band che animeranno la serata:
MOTORTRINKEN – heavy metal – Bergamo
Band formata nel 2006 dall’unione per la passione alla musica metal e serate tra amici bikers. Dopo vari lineups, la band si è consolidata nell’attuale formazione. Trasformando le loro emozioni in musica, collezionando esperienze indimenticabili, hanno partecipato a diversi eventi live e contests. Nel 2012 hanno suonato al Metal Camp (Slovenia) sul 2nd stage come band italiana. Nel 2016 nasce il progetto di realizzare e concretizzare il primo album. Il nuovo album dal titolo “Cybormotorcycle” è uscito ufficialmente il 28 ottobre 2017.
ELLIS’ – crossover / post hardcore – Savigliano (CN)
Gli Ellis’ (rigorosamente con l’apostrofo DOPO la esse!) nascono nel gennaio 2016 dalle menti di Nik (chitarra), Andre (basso, cori), Verdiana (voce, testi) e Matteo (batteria).
L’idea è quella di suonare sporco e creare disagio, e di solito ci riescono!
Il sound spazzia dall’hardcore al crossover senza disdegnare i ritornelli orecchiabili.
Nell’estate 2016 registrano il primo disco autoprodotto “It’s Coming for Ya!” ascoltabile gratuitamente su SoundCloud e YouTube.
Nella primavera del 2017 registrano l’EP “…Thought It Was Longer!” (di prossima uscita) e pubblicano anche il primo video ufficiale “DicKing”.
QUMA – crossover – Pinerolo (To)
I Quma sono un gruppo crossover rock di Pinerolo (TO), nato nel 2015. Il sound della band è fortemente orientato al progressive rock ed è caratterizzato dalle influenze musicali di ciascun membro. Questo crea una fusione di tempi e generi diversi all’interno di ogni brano.
A partire dalla primavera 2016 iniziano ad esibirsi dal vivo in maniera costante, superando in pochi mesi la ventina di concerti e proponendo un repertorio sempre più cospicuo e variegato di brani inediti a cui aggiungere una manciata di covers.
Hanno avuto modo di aprire i concerti di gruppi come Slaughter & the Dogs, Indigesti, Loaded 44, Five Ways to Nowhere e La Macabra Moka.
A gennaio 2017 si esibiscono in acustico presso la webradio “Radio Contatto”; a primavera 2017 contribuiscono con successo all’organizzazione del Porte Music Festival.
Durante l’estate 2016 pubblicano il loro primo EP “Question Mark”.
A luglio 2017 esce il loro primo videoclip “Akai Ito”.
SPLEEN TREE – alternative / grunge / stoner – Torino
La prima formazione risale al 2004. La band ha partecipato durante il corso degli anni a molteplici concerti, festivals e concorsi. Nel 2011 ha rilasciato il primo EP “Concerto in Re Maggiore per Rumore” accolto positivamente dal pubblico e dalla critica. Gli Spleen Tree si sono evoluti mantenendo la loro attitudine primordiale ispirata dal sound dei gruppi della storia del rock alternativo, del grunge e dello stoner. Dopo alcuni anni di pausa e cambi di formazione tornano a farsi sentire con l’ultimo singolo e videoclip “Altrove o qui”, uscito a novembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here