Entropy Fest Roletto 8 febbraio 2018, serata originali

Prima serata per i pezzi originali dell'Entropy Fest con un quartetto di band che promettono spettacolo e tanta ottima musica

L’Entropy Fest II Edizione è un festival con gara musicale per gruppi rock organizzato dalla Black Swan Productions, dipartimento della Black Swan – Rock School of Music, e dal gruppo hard rock/pagan metal Legio Invicta in collaborazione con il locale Al Luppolo Saloon di Roletto (TO).
Conosciamo meglio le band che si sfideranno nella serata dell’8 febbraio:
IL ROGO – alternative rock – Torino
Il Rogo è un gruppo alternative rock italiano nato a Torino nel 2013 da un’idea di Marco Soffiato. Attingendo dal panorama rock nostrano. Nel 2015 rilasciano il loro preimo EP autoprodotto che ottiene un discreto successo nell’underground, mentre la band raccoglie i primi fans suonando in festivals e locali del Piemonte. Tra il 2016 e il 2017 avvengono alcuni cambi di formazione, composta ora da Giulia (chitarra), Alessio (batteria), Tommaso (basso) e Alekos (chitarra).
COSMOS – hard rock – Torino
Il gruppo musicale Cosmos è un gruppo hard rock italiano che si ispira prevalentemente agli anni ’70-’80. Il gruppo, pur di nuova formazione, ha all’interno elementi già amici di vecchia data con svariati concerti in vari locali del Piemonte.
KNOWHERE – alternative rock – Torino
I kNowhere sono un duo alternative rock di Torino formato da due amici e con l’intenzione di ridurre all’osso il sound con sonorità rock melodiche.
BURNING ROME – alternative metal – Torino
Burning Rome è un innovativo progetto alternative metal nato nel 2015 a Torino. L’intento è quello di raccogliere e mescolare tutti i nostri differenti approcci musicali per creare una miscela molto personale.
La nostra musica è potente e ruvida con una possente base ritmica ma sempre in grado di aprirsi per regalare momenti melodici all’ascoltatore.
A gennaio 2016 è stata poubblicata la prima canzone intitolata “Silence and Me”. Nello stesso periodo incomincia la collaborazione con il visual artist Garjan Atwood, che ha curato le grafiche dell’album e la promozione esclusiva della band. Dopo aver siglato un contratto di edizione con la storica etichetta italiana Underground Symphony, nell’aprile 2016 viene pubblicato il full length album “The New Era Begins”. In occasione del lancio dell’album parte l’attività live con un mini tour insieme a Dirkschneider ed Anvil seguito dal Maximum Rock Fest ad ottobre 2016 a Bucarest, insieme a diverse band tra le quali Moonspell, Kamelot, Arsea. Nello stesso periodo incomincia la preproduzione del secondo studio album, intitolato “Flavors of Feminine”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa EntropyFest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here