Eventi 2-4 maggio 2015 festa patronale San Giovenale Fossano, processione, bancarelle e molto altro

800px-Castello_FossanoIl comune di Fossano, in provincia di Cuneo e a 71,5 km da Torino, ospita la tradizionale Festa Patronale di San Giovenale.

 

L’appuntamento è nei giorni 2,3 e 4 maggio e la Festa coinvolgerà tutta la città. Di seguito il programma:

 

SABATO 2 MAGGIO – In serata, è previsto il tradizionale concerto di San Giovenale. L’appuntamento è per le ore 21, sul sagrato del Duomo, dove la Banda Musicale Arrigo Boito presenterà il suo repertorio, arrichito ogni anno da numerosi inediti.

 

DOMENICA 3 MAGGIO – Si comincia con la Santa Messa Pontificale in Cattedrale, alle ore 10,30. A seguire la processione per le vie cittadine che quest’anno si snoderà lungo via Roma, viale Bianco, viale Sacerdote, per arrivare in piazza Castello, dove è previsto l’omaggio del Gruppo Sbandieratori “Principi d’Acaja”; quindi raggiungerà la Cattedrale, seguendo Via Cavour.

– In via Roma, condizioni meteo permettendo,  sarà allestitita la mostra “a cielo aperto” dei quadri dei benefattori fossanesi.

– Lungo i viali di piazza d’Armi saranno presenti le tradizionali bancarelle

 

LUNEDI 4 MAGGIO – Alle ore 18, in Cattedrale, sarà officiata la S. Messa in memoria degli Amministratori comunali defunti.

– La Fiera di San Giovenale troverà invece la sua cornice in via Roma.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Nick Catanese, il chitarrista italoamericano si racconta a CronacaTorino

Intervista a Henry Padovani, la storia del Secret Police Man raccontata a CronacaTorino

Intervista a Ted Nugent, il geniale chitarrista si racconta a CronacaTorino

Intervista a John Macaluso, la storia di un batterista fuori dal comune

Di Redazione

Foto: wikipedia.org