Eventi 25 aprile 2016 Castell’Alfero, arriva la fiera “Viviverde”

CasteLa cittadina di Castell’Alfero in provincia di Asti, a 71,2 km da Torino, ospita la manifestazione “Viviverde Castell’Alfero”. Siamo arrivati alla 17esima edizione della fiera che animerà il concentrico, rassegna organizzata dal Comune in collaborazione con le varie Associazioni locali.
Di seguito il programma:
FIERA MERCATO di prodotti tipici del territorio: formaggi, salumi, piantine da orto e da giardino, manufatti dell’artigianato piemontese
L’AGRICOLTURA DI IERI: dimostrazione di antichi mestieri lungo la Scalinata Nazario Sauro; visite al Museo ‘L Ciar nei sotterranei del Castello, esposizione di trattori d’epoca.
L’AGRICOLTURA DI OGGI: la riscoperta dell’asino a cura dell’Azienda agricola – maneggio 2G di Callianetto; sullo sferisterio passeggiate con i bambini ed esposizione prodotti derivati dal latte d’asina.
GIOCHI PER BAMBINI in via Veneto dalle 15.00 alle 17.00 i Giochi di una volta organizzati dagli animatori del doposcuola e dagli Scouts; a seguire merenda.
MOSTRE NEL CASTELLO: nel Salone Rosso “Tambass e Campioni”; nel Salone Verde “Radici di sangue: l’alba della nostra libertà” a cura di Carlo Borgna e “Testimonianze del passato castellalferese” a cura di Teresa Bardi e Flavio Pia
Nella Galleria degli Ordini dalle 15.30 alle 17.00 ASILO NIDO IL CUCCIOLO “ricordi di 15 anni insieme!”; laboratorio artistico per i più piccoli.
Esposizione di opere di PITTORI e di SCULTORI nei Giardini del castello.
IL FOLKLORE: dalle 10.00 alle 14.00 esibizione della Banda e dei Frustatori di Rocchetta Tanaro; dalle 14.00 “Due in uno” animazione e spettacolo con Andrea Marasso.
PER INFO – Per tutte le informazioni è disponibile il sito castellalfero.net