Eventi agosto 2014 vicino Torino, l’estate di Sauze d’Oulx

800px-Sauze_d'Oulx_panoramaSauze d’Oulx, a 86,6 km da Torino, ospiterà un agosto con tanti eventi gratuiti e non solo. Un modo per passare uno stupendo agosto sulle montagne olimpiche. Di seguito tutto il programma:

 

Da lunedì 4 a domenica 17 agosto

OLYMPIKITE E CORSI & STAGE PER RAGAZZI DI AQUILONISMO ACROBATICO E DA TRAZIONE

L’elisuperficie di Sauze d’Oulx torna ad ospitare un festival da quest’anno internazionale con la partecipazione di gruppi aquilonistici provenienti non solo dalle principali città italiane, ma da vari paesi europei come il Lussemburgo, e la Francia. Aquiloni monofilo dalle fogge e dimensioni più disparate con effetti cromatici eccezionali per uno spettacolo emozionante ed indimenticabile. Si parte il 4 agosto con libero accesso al campo di volo dalle ore 15.00 alle 18.00 (escluso il 10/08 e il week-end del 16/17- 08 dedicati ai festival) per voli liberi e dimostrazioni di aquilonismo acrobatico e da trazione, con consigli tecnici di piloti esperti. Domenica 10 agosto è in programma la Festa dei Bambini ed una prima esibizione dei professionisti mentre il 16-17 agosto andrà in scena l’8° edizione dell’Olimpikyte di Sauze d’Oulx. L’evento, promosso dal Comune di Sauze d’Oulx è organizzato dal  Club Free Vola di Biella.

 

Martedì 5 agosto

FRANCO NERI & MARGHERITA FUMERO: “VEDOVA PAUTASSO ANTONIO IN CERCA DI MATRIMONIO” –Una commedia brillante e divertente con due protagonisti della scena comica italiana: Franco Neri e Margherita Fumero. Una governante (Margherita Fumero), che vive ancora nel ricordo dell’amore provato per il suo datore di lavoro, deceduto ormai da anni, un amico che volendo aiutarla a trovare un nuovo amore, si rivolge ad un’agenzia matrimoniale, un uomo “ideale” (Franco Neri), un soggetto senza arte né parte, con un solo scopo nella vita: perseguire valori quali casa, soldi e terreni. Ore 21.00 presso Teatro d’OU. Ingresso: Euro 10,00. Prevendita ed informazioni presso l’Ufficio del Turismo, v.le Genevris 7.

 

Da martedì 5 a venerdì 15 agosto

FIERA DEL LIBRO AL PALATENDA DEL PARCO GIOCHI

Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 23.00 presso palatenda nel Parco Giochi Comunale. Inaugurazione martedì 5 agosto ore 10.00. Nel corso della fiera si svolgeranno eventi collaterali e incontro con gli autori. Programma on line sul sito www.susalibri.it  A cura della Casa Editrice Susalibri in collaborazione con Unione Librai delle Bancarelle, Librerie Panassi Sant’Ambrogio – Susa Rivoli Edizioni altri editori.

 

Da mercoledì 6 a domenica 24 agosto

MOSTRA DI PITTURA  “LE MONTAGNE A JOUVENCEAUX”

A cura di Aldo Piero Carfora. Vivaci paesaggi in acrilico e tecnica mista. La mostra è ospitata presso le ex scuole elementari di Jouvenceaux. Dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 19.00. Ingresso libero

 

Mercoledì 6 agosto

ALPEGGIO IN FESTA: FESTA ALL’ALPE LAUNE

Pranzo per tutti e animazione dell’orchestra Loris Gallo. Per prenotazione pranzo telefonare: Piero: 339.2873347 Sandro: 338.4173722. Prezzi per il pranzo sono: adulti €.25.00 – Bambini 5-12 anni €.10.00. Gratuito per bambini con meno di 5 anni e per anziani oltre i 90 anni.

CORO ENSEMBLE D’HARMONIES DELLA VALLE DI SUSA

Il repertorio del Coro Ensemble d’Harmonies della Valle di Susa è principalmente rivolto alla musica sacra, ma anche aperto a brani sinfonici e operistici in collaborazione con formazioni orchestrali piemontesi. Ore 21.00 presso Teatro d’OU, Sauze d’Oulx via della Torre. Ingresso libero

 

Giovedì 7 agosto

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE – “PIRATI DISORDINATI”

Dopo il grande successo della rappresentazione dello scorso 20 maggio, tornano a grande richiesta i “Pirati Disordinati”. Una brillante e divertentissima commedia a sfondo ecologico, messa in scena dai bambini e ragazzi del Corso di Teatro e Movimento di Sauze d’Oulx diretto da Barbara Allemand. Ore 20.30 presso Teatro d’OU, a Sauze d’Oulx in via della Torre. Ingresso libero.

 

Venerdì 8 agosto

I “CONTROCANTO” AL PARCO GIOCHI COMUNALE

Gruppo musicale presente già da vari anni sulla scena musicale piemontese, si presenta alla platea di Sauze d’Oulx con una proposta dedicata specificamente al bal folk. Il repertorio strumentale, è vasto e articolato, centrato sulla musica occitana dei due versanti delle Alpi, ma con vari sconfinamenti verso la Bretagna, i Paesi Baschi, i Paesi Scandinavi e l’Europa dell’Est. Ore 21.00 presso Parco Giochi Comunale. Ingresso libero.

 

Sabato 9 agosto

FINALE REGIONALE SELEZIONE MISS ITALIA 2014

Appuntamento ormai di rito nell’estate di Sauze d’Oulx per il concorso di bellezza più famoso di tutta Italia. Alle ore 21.00 presso Parco Giochi Comunale (ingresso libero) sfileranno in passerella le aspiranti miss. Una speciale giuria eleggerà le reginette di Sauze che accederanno alle semifinali nazionali di Miss Italia 2014.

 

Domenica 10 a giovedì 14 agosto

TORNEO DI TENNIS DOPPIO GIALLO LACHAPELLE

Iscrizioni entro le ore 12.00 di sabato 9 agosto. Info: www.torneolachapelle.com

 

Domenica 10 agosto

OLYMPIKITE: FESTA DEI BAMBINI

Una giornata di aquilonismo dedicata ai più piccoli con giochi, laboratori e tante sorprese! Presso l’elisuperficie

MERCATINO DELL’ARTIGIANATO, ARTE POPOLARE E VINTAGE A JOUVENCEAUX

Tutto il giorno presso il centro storico di Jouvenceaux.

SERATA DISCO-DANCE DJ SET

Con Maurizio Carraro targato Radioreporter97.it. Presenta l’evento Jacopo Pastorino. Dalle ore 21.30 presso il

Parco Giochi Comunale. Ingresso libero.

NOTTI CELESTI

Serata a partecipazione gratuita alla scoperta delle volta celeste e osservazione guidata del cielo. Ore 22.00 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo, v.le Genevris 7.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerti gratuiti giardini Sambuy Torino 3 luglio – 13 settembre 2014, programma

Agratestate 12 giugno – 31 agosto 2014, programma completo e concerto Treves Blues Band 28 giugno

Eventi estate 2014 Ceva-Cuneo, elenco e dettagli

Di Redazione

Foto: wikipedia.org