Eventi Agosto e Ferragosto 2017 Torino e Provincia, info e dettagli

Torino e la sua provincia, per tutto il mese di agosto, ospiteranno tante iniziative per godersi al meglio l'estate e le belle giornate

X-Gate - Sviluppo software e servizi

moleUn nuovo elenco di eventi che CronacaTorino ha selezionato per raccogliere tante feste ideali per vivere al meglio l’estate, con divertimento gratuito per tutte le età. I vacanzieri potranno scoprire le bellezze di Torino, ma anche una splendida provincia
La settimana del 7 agosto, 8 agosto, 9 agosto, 10 agosto, 11 agosto, 12 agosto, 13 agosto in provincia di Torino mercatini, sagre, feste, fiere, eventi, concerti, fuochi artificiali.
Dal 29 luglio al 20 agosto Sauze d’Oulx la Fiera del libro 2017, il calendario prevede eventi e presentazioni con autori, tutti i giorni, per tre settimane dalle ore 9.30 alle ore 20 presso il palatenda allestito appositamente nel Parco Giochi Comunale.
Dal 5 agosto al 12 agosto a Vauda di Rocca Canavese la Sagra della Pesca Ripiena, alle ore 19.30 apertura stand gastronomico, a seguire serate di musica con orchestra, servizio bar e ristorazione dove si possono gustare grigliate di carne e specialità canavesane cucinate negli antichi forni a legna.
Il 10 agosto a Giaveno i fuochi artificiali.
Il 11 agosto a Sauze d’Oulx La Fete du Gofre, la tradizionale Festa dei Gofri, un omaggio ad uno dei tesori culinari più golosi della Val Susa, la famosa cialda croccante si può gustare.
Il 12 agosto a Usseglio la Mostra dei Prodotti Naturali e dei Mestieri delle Valli, vendita di prodotti naturali e articoli realizzati da artigiani. Il 14 agosto a Usseglio spettacolo pirotecnico. Il 15 agosto a Usseglio alle ore 10.30 S. Messa con i priori, processione e distribuzione del pane della charità, alle ore 16.00 estrazione della sottoscrizione a premi a cura della parrocchia, ore 21.00 Serata di ballo liscio.
Dal 12 agosto al 15 agosto, il 19 agosto a Bardonecchia la Festa Patronale di Sant’Ippolito. Il 13 agosto ore 22.30 spettacolo pirotecnico presso piazza della Fiera. Speciale Ferragosto a Bardonecchia.
Il 13 agosto, 14 agosto e 15 agosto a Rocca Canavese Ferragosto in musica e Sagra dello Gnocco, musica dal vivo, dj, balli e karaoke.
Speciale Ferragosto a Sestriere.
Speciale Ferragosto eventi e manifestazioni in provincia di Torino.
Eventi, sagre, mercatini, fiere, feste, concerti nella settimana e nel weekend 14 agosto, 15 agosto Ferragosto, 16 agosto, 17 agosto, 18 agosto, 19 agosto, 20 agosto nella zona di Torino.
Dal 29 luglio al 20 agosto Sauze d’Oulx la Fiera del libro 2017, il calendario prevede eventi e presentazioni con autori, tutti i giorni, per tre settimane dalle ore 9.30 alle ore 20 presso il palatenda allestito appositamente nel Parco Giochi Comunale.
Dal 12 agosto al 15 agosto, il 19 agosto a Bardonecchia la Festa Patronale di Sant’Ippolito. Speciale Ferragosto a Bardonecchia.
Il 13 agosto, 14 agosto e 15 agosto a Rocca Canavese Ferragosto in musica e Sagra dello Gnocco, musica dal vivo, dj, balli e karaoke.
Il 14 agosto a Venaria alla Reggia la Festa di Ferragosto, una serata eccezionale per celebrare l’arrivo del Ferragosto con cocktail, dj set e lo spettacolo dei fuochi d’artificio al Gran Parterre del Parco alto.
Il 15 agosto a Pragelato la Fiera di Ferragosto e Festa Patronale di La Ruà, alle ore 10.00 S. Messa e pane benedetto, a seguire la grigliatona di Ferragosto presso il Rifugio Troncea.
Il 15 agosgo a Casalborgone la Festa dell’Abbadia che é la più antica tra le Associazioni di Casalborgone in quanto risalgono al 1680 le “Patenti” concesse da S.A.R. Maria Giovanna Battista Duchessa di Savoia, l’aperitivo e la messa solenne, nel centro storico il tradizionale Ballo del Drapeau con l’apertura ufficiale da parte degli Abbà. A seguire monferrine, pole, mazurche e l’antichissimo “Brandù”.
Il 15 agosto a Sauze d’Oulx Roberto Vecchioni in concerto a Sportinia per il tradizionale concerto di Ferragosto a cura dei Comuni Olimpici della Via Lattea, l’evento si svolge alle 11.30 a Sportinia.
Dal 18 agosto al 21 agosto a Strambino frazione Crotte la Festa Patronale di San Rocco, stand enogastronomico, intrattenimento.
Il 20 agosto a Pinerolo il mercatino dell’usato.
Eventi, sagre, mercatini, fiere, feste, manifestazioni, rievocazioni storiche nella settimana e del weekend 21 agosto, 22 agosto, 23 agosto, 24 agosto, 25 agosto, 26 agosto, 27 agosto, 28 agosto, 29 agosto, 30 agosto, 31 agosto in provincia di Torino.
Dal 25 agosto al 28 agosto a Pavarolo la Festa Patronale di San Secondo, banco gastronomico, discoteca, concerti e sport.
Il 25 agosto, 26 agosto, 27 agosto a Susa la Festa del Borgo Nuovo, stand, balli, intrattenimento.
Il 26 agosto, 27 agosto, 28 agosto a Villastellone la Festa di San Bartolomeo, la Sagra del pesce, cucina che abbina il più tradizionale pesce di fiume (anguilla e trota) al più sfizioso pesce di mare (moscardini, calamari e gamberi), posti a sedere, tutti al coperto, sotto ai padiglioni e con servizio ai tavoli.
Dal 26 agosto al 3 settembre a Chivasso la Festa Patronale del Beato Angelo Carletti Fiera Patronale, fiera agricola, enogastornomia, serate musica. Mercoledì 30 agosto la storica “Fiera Agricola” con esposizione di macchinari, animali di allevamento pregiati, auto, moto e tanti altri prodotti nella cornice del Parco del Mauriziano. Sabato 2 settembre e domenica 3 settembre con mercatini medievali , sfilate in costume , e tante altre iniziative dal sapore medievale.
Il 27 agosto a Piverone i mercatini di antiquariato.
Notizie: viaggiareinpiemonte.it