Eventi Castello di Miradolo 23-24 luglio 2016, tutte le info

Proseguono al Castello di Miradolo gli appuntamenti proposti dalla Fondazione Cosso per promuovere il meraviglioso parco storico che circonda l'antica dimora.

il castello di miradoloProseguono al Castello di Miradolo gli appuntamenti proposti dalla Fondazione Cosso per promuovere il meraviglioso parco storico che circonda l’antica dimora. Un giardino ottocentesco, di oltre 6 ettari, ricco di alberi centenari e specie esotiche.
Sabato 23 luglio, alle 21: Caccia al tesoro notturna “La magia delle fate”.
Al calar del sole il parco si trasformerà in un luogo incantato, popolato da magiche creature. Grandi e piccini potranno vivere un’affascinante avventura, immersi nella natura, sulle tracce di misteriosi personaggi, aiutandoli a svelare il segreto che minaccia la serenità del popolo delle fate. Divertimento e tanta fantasia non potranno mancare per questa serata!
Domenica 24 luglio, alle 17: “L’evoluzione di un giardino”, visita guidata tematica del parco.
Passeggiando si andrà alla ricerca delle piante più significative del parco, ricostruendo l’ordine in cui le diverse specie sono apparse sulla terra, analizzando le caratteristiche evolutive che le hanno rese adattabili e vincenti rispetto alle condizioni un tempo presenti sulla superficie terrestre. Una domanda sorge spontanea: come evolverà in futuro la vita vegetale sul pianeta?!
Fino al 30 ottobre al Castello di Miradolo è visitabile la mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio”, dedicata al più grande paesaggista italiano del ‘900, nell’anno in cui ricorre il trentennale dalla scomparsa.
Un percorso tra arte, architettura e natura, alla scoperta dei meravigliosi progetti di parchi e giardini realizzati in Italia dal Maestro fiesolano.
Ogni domenica, alle 15,30, avrà luogo una visita guidata della mostra. Prenotazione consigliata.
Orari di apertura del Castello e del parco
Sabato: ore 14/19
Domenica: ore 10/19
Caccia al tesoro delle fate- prenotazione obbligatoria entro venerdì 22, ore 18.
Sabato 23: ore 21
Costo: 10 euro a partecipante.
Visita guidata della mostra – prenotazione consigliata
Domenica 24: ore 15,30
Costo: 5 euro a partecipante, oltre al biglietto di ingresso
Visita guidata tematica del parco – prenotazione consigliata
Domenica 24: ore 17
Costo: 6 euro, oltre al biglietto di ingresso al parco
E’ previsto uno sconto per chi partecipa ad entrambe le visite.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fondazione Cosso