Eventi “Giornata del Ricordo” 2014 Torino, info e dettagli

Esule_con_tricolore_-_Esodo_giuliano-dalmataLa Giornata del Ricordo del massacro degli esuli giuliano-dalmati offre diverse iniziative per ricordare una delle pagine più tristi della italiana che per molti versi risulta ancora sconosciuta alla maggior parte della gente.

 

Alle 11,30 di oggi ci sarà una Cerimonia commemorativa presso il Monumento dedicato alle Vittime delle foibe e dell’esodo al Cimitero Monumentale di Torino. Presso il Consiglio Comunale vi sarà poi una commemorazione alle 14,00 dove parlerà un membro dell’Associazione degli Esuli.

 

Martedì 18 febbraio alle ore 11,00 in corso Cincinnato ci sarà una Cerimonia commemorativa con posa di una corona alla targa dedicata dal Comune di Torino agli Esuli Istriani-Fiumani-Dalmati.

 

Sabato 22 febbraio alle ore 21,00 presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di piazza Bodoni andrà in scena il “Concerto per il Giorno del Ricordo” che vedrà la partecipazione di viola Francesco Squarcia, nato a Fiume, del Maestro Luigi Donorà nato a Dignano d’Istria e della pianista Nevia Gregorovich, nata a Parenzo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Fonte: .anvgd.it

Foto:wikipedia.org