Eventi San Valentino Torino 2014, punti panoramici dall’alto, musei e iniziative

cuore neveDal 14 al 16 Febbraio Torino si tinge di più che mai cultura, e non solo. Per  la festa di San Valentino, infatti, in tutti i musei cittadini e in quelli statali di tutto il Piemonte, si entra in due con un solo biglietto. L’iniziativa, promossa dall’assessorato dei Beni Culturali della Regione Piemonte, si rivolge a tutte le coppie “innamorate dell’arte e della cultura”, indipendentemente dalla loro identità e orientamento sessuale.

 

Gli eventi proposti sono i più vari: dai ristoranti che creano menù per l’occasione, alle feste a tema, dai programmi di benessere, alle iniziative culturali.

 

Tra le sorprese più gradite, la certezza che Torino non delude chi tiene al portafoglio, soprattutto in questo momento di crisi.  Se non si vuole approfittare delle iniziative commerciali, infatti, perché non salire ad ammirare la città nei suoi molti punti panoramici? Che sia da Superga, dal Monte dei Cappuccini, dalla Mole o dall’appena restaurato campanile del Duomo, la vista sulla città sarà certamente mozzafiato e, il paesaggio, di certa suggestione.

 

Anche l’iniziativa “1per2” si inserisce nel medesimo filone di risparmio intelligente. Oltre ad offrire l’ingresso a tutte le coppie, infatti, aderisce all’iniziativa “M’illumino Di Meno” sul risparmio energetico, promossa da Caterpillar e Radio2 e riconosciuta dall’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, col patrocinio  del Parlamento Europeo.

 

Giunta alla sua decima edizione, “M’illumino Di Meno, quest’anno, si rivolge proprio al mondo dell’arte e della cultura: Caterpillar invita i musei “a mostrare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta spegnendo brevemente le luci su un proprio capolavoro, ed illuminandolo eventualmente a Led o con altre tecniche intelligenti, per sottolineare il legame tra cultura e sostenibilità ambientale”.

 

IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA “1PER2”

– Dal 14 al 16 febbraio: le coppie entrano con un solo biglietto a mostre e musei

– Il 14 febbraio: mostra Doppio Sogno al Palazzo Chiablese, dalle 10:30 alle 18:30

– apertura speciale di Palazzo Reale, Armeria Reale e Galleria Sabauda dalle 20:00 alle 24:00.

– La caffetteria reale offre la possibilità di degustare cioccolata calda e biscotti o un aperitivo, fino alle 21:30

Per maggiori informazioni su “1per2” clicca qui

Per informazioni su “M’illumino di meno” clicca qui

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

San Valentino: gli uomini che una donna non vorrebbe MAI incontrare

Come nasce l’amore? Ecco i segreti della chimica: nulla accade per caso

Consigli per serate romantiche, scoprite il body sushi

Operazione bacio: le tecniche più spettacolari

Sexy toys San Valentino, regali piccanti, con la giusta ironia. Le novità

Dallo sposo fuggiasco alla sposa in carriera: le statuine sulla torta nuziale non sono più così ‘dolci’!

Vera Prada