Eventi weekend Natale 2018 Cesana – Sestriere, tutte le info

Tutti gli eventi per prepararsi al meglio per il Natale in Valle di Susa

CESANA TORINESE – Domenica 23 dicembre alle ore 17.00, Babbo Natale arriva a Cesana Torinese per incontrare i bambini e per scambiare gli auguri di Buone Feste con turisti e residenti sotto l’albero allestito come tradizione in piazza Amedeo, davanti al Palazzo Municipale. Gli Alpini ANA Gruppo di Cesana accoglieranno tutti con una fetta di panettone e vin brulé per i più grandi e dolci per i bambini.
E per continuare a vivere la magia del Natale non perdetevi una visita al Presepe di Bousson, caratteristica frazione alpina del Comune di Cesana Torinese. Otto splendidi Angeli vi accompagneranno in un suggestivo presepe composto da 40 figure a grandezza naturale dipinte dall’artista Valeria Tommasi.
Sempre a Bousson, sino al 6 gennaio 2019 presso il Museo Casa delle Lapidi, è possibile visitare la mostra “Bousson 1850-1950 Usi, costumi e tradizioni nel matrimonio”. Giorni ed orari apertura mostra (ingresso libero): 27-28-29-30-31 dicembre e dall’1 al 6 gennaio 2019 dalle ore 15.00 alle 18.00.
SESTRIERE – Venerdì 21 dicembre: INAUGURAZIONE SENTIERO SESTRIERE – BORGATA – Il primo dei 18 nuovi itinerari, il sentiero che collega il Colle del Sestriere e la frazione Borgata, sul versante dell’Alta Val Chisone, verrà inaugurato venerdì 21 dicembre. Il ritrovo per coloro che vogliono partecipare all’inaugurazione, muniti di ciaspole, è fissato alle ore 15.00 nella zona di imbarco della seggiovia Nuova Nube a Borgata. Poco dopo inizierà l’ascesa con le ciaspole verso Sestriere per poi ridiscendere sempre attraverso il sentiero percorribile in circa 30 minuti. Alle 17.00 è stata organizzata, grazie alla disponibilità dell’Associazione La Pancouta una merenda presso la Scuola Sci di Borgata Sestriere.
Sabato 22 dicembre: OPEN DAY CARDIOPROTEZIONE SULLE PISTE DA SCI – Dalle 10.00 alle 13.00 sul piazzale di arrivo delle piste da sci davanti alla Scuola Nazionale Sci Sestriere. Obiettivo sensibilizzare i partecipanti sulla cardioprotezione sulle piste da sci, sul corretto approccio e movimentazione dell’utente politraumatizzato sulle piste e un’introduzione sulle potenzialità della telemedicina per i servizi di soccorso piste. Iniziativa promossa dal Comune di Sestriere, dal Rotary Club Sestriere e dalla società piste e impianti Vialattea.
Sabato 22 dicembre: PRESENTAZIONE SQUADRE FISI AOC – Il Comitato FISI Alpi Occidentali presenta a Casa Olimpia Sestriere, alle ore 17.00, le squadre regionali di sci alpino, sci alpinismo e snowboard.
Sabato 22 dicembre: NATALE 2018 IN BIBLIOTECA CIVICA A SESTRIERE – “Fata Fiocco di Neve e i piccoli alberelli di Natale”. Dalle ore 10.30-12.30. Letture natalizie e laboratorio su come costruire con la carta un piccolo alberello di Natale da portare a casa. Età: per le letture bimbi/e dai 3 anni. Per il laboratorio: bambini dai 5 anni. Attività gratuita a cura della Cooperativa Culturalpe.
Dal 22 dicembre al 10 febbraio: MOSTRA PERSONALE LIA PASCANIUC – Rassegna fotografica sulla tematica dei cambiamenti climatici. A Casa Olimpia Sestriere (piano 1) tutti i giorni durante l’orario d’apertura dell’ufficio del turismo. Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here