Eventi weekend Torino 16 – 17 novembre 2013, due giorni tra antiquariato e sagre

Questo fine settimana in città i riflettori saranno tutti puntati sulla 27ª edizione della Turin Marathon.

.

Tanti altri eventi interesseranno però Torino e dintorni.

.

Domenica 17 novembre sono in programma diversi mercatini. Tra i tanti, vi segnaliamo Il Vintage della Gran Madre a Torino (nella piazza dietro la Gran Madre), il mercato dell’antiquariato di Borgo d’Ale (in provincia di Vercelli, con 300 espositori presso il grande mercato coperto) ed il mercato dell’antiquariato di Nizza Monferrato (in provincia di Asti, con 350 espositori tra la centrale Piazza Garibaldi ed il foro boario).

.

A Montalto Dora, in occasione della sagra del cavolo verza, sabato 16 novembre alle 18.00 si apre la Notte delle Lanterne, con eventi, concerti, rievocazioni, esposizione di antichi macchinari ed escursioni sulle colline, mentre Domenica 17 novembre la grande fiera prevede la partecipazione di 500 espositori di antiquariato e collezionismo e tante specialità gastronomiche canavesane e valdostane.

.

Per chi vuole rivivere le atmosfere delle grandi battaglie del `700 tra Piemontesi e Francesi, l’appuntamento è per Sabato 16 novembre al Forte San Carlo di Fenestrelle alle 21.00, con la rievocazione della battaglia dell’Assietta, dove figuranti in costume accompagnano alla luce delle torce lungo i camminamenti del forte e raccontano la vita in quei difficili anni di guerra.

.

La mela è invece l’assoluta protagonista della 34ª edizione di Tuttomele a Cavour. Fino a Domenica 17 novembre la cittadina vicina a Pinerolo, offre proposte gastronomiche con la mela quale denominatore comune (le frittelle meritano il viaggio!) e tanti interessanti eventi collaterali quali mostre, proposte didattiche, degustazioni, musica, mostre e tanto folklore.

.

Un’ultima segnalazione riguarda la Sagra della Bagna Cauda di Volpiano: fino a Domenica 17 novembre, sotto i padiglioni coperti e riscaldati di Via Milano, tutte le sere bagna cauda ed altri piatti rustici della tradizione piemontese accompagnati da musica e ballo.

.

Buon fine settimana da cronacatorino.it!

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Itinerari vicino Torino, passeggiate da non perdere al lago Maggiore e d’Orta, tra borghi, giardini e colori

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Visitare Piacenza, arte e sapori tra Appennino e Po

Giulio Ciaffi

Foto: wikipedia.org