Eventi weekend Torino 23 – 24 novembre 2013, due giorni tra antiquariato, mercatini e solidarietà

In un fine settimana che vede aprirsi il 31° Torino Film Festival, CioccolaTò e Restructura, non mancano in città e nei dintorni tanti altri eventi di sicuro interesse.

.
Domenica 24 novembre sono in programma diversi mercatini. Tra i tanti, vi segnaliamo lo StraMercatino Vintage a Torino (in piazza Abba), il mercato  delle pulci e dell’antiquariato di Chieri (con 180 espositori lungo tutto il centro storico)  ed il Trovarobe di collezionismo, antiquariato e modernariato a Racconigi (sempre nel centro storico), mentre la Città Antiquaria di Fossano sarà aperta dalle 10 alle 19 (Città Antiquaria, in frazione Loreto, con più di 100 negozi)

.
Sabato 23 novembre si inaugura il Xmas Village a Le Gru di Grugliasco, con tante caratteristiche baite in legno che propongono artigianato, idee regalo, presepi e tutte le specialità gastronomiche del Natale.

.
Sabato 23 novembre e Domenica 24 novembre altro Mercatino di Natale a Vinadio, in Provincia di Cuneo, lungo i camminamenti inferiori del Forte, con 70 espositori che propongono artigianato, prodotti e sapori tipici delle valli cuneesi e dei vicini dipartimenti francesi.

.
Domenica 24 novembre edizione straordinaria del Mercato della Crocetta a Torino, con banchi di alta qualità, antiquariato e vintage, con negozi del borgo aperti, esposizione di auto americane anni’50 ed esibizioni di tango.

.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (prevista per Lunedì 25 novembre), a Torino sono previsti diversi momenti di riflessione. Tra gli altri, segnaliamo da Venerdì 23 novembre a Lunedì 25 novembre le scarpe rosse nel cortile di Palazzo Lascaris e lo spettacolo “L’inferno non esiste?” Sabato 23 novembre alle 21 presso il Circolo dei Lettori (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

.
Chiudiamo con un’iniziativa che merita davvero una menzione, il Mercatino di Natale dell’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, che si apre Domenica 24 novembre alle 16 presso Casa UGI in Corso Unità d’Italia 70 (poi, dal 25 novembre al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 18).
Buon fine settimana da cronacatorino.it!

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

La settimana del Baratto 18 – 24 novembre 2013, come decidere le proprie vacanze aprendo la dispensa

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Torino Film Festival 22 – 30 novembre 2013, il cinema come elemento cardine della rassegna

Giulio Ciaffi

Foto: wikipedia.org