Eventi weekend Torino 9 – 10 novembre 2013, Paratissima e The Others affiancano Artissima

Il fine settimana di Artissima, come ogni anno, porta a Torino numerosi eventi collaterali, che fanno di Torino la capitale italiana dell’Arte Contemporanea.

.

Meritano in particolare attenzione due eventi destinati ad offrire una vetrina agli artisti ed alle forme artistiche emergenti, ovvero Paratissima e The Others.

.

Paratissima, giunta alla sua 9ª edizione, offre presso il MOI di Borgo Filadelfia (gli antichi Mercati Generali della città di Via Giordano Bruno 131) uno spazio espositivo per gli artisti emergenti e le loro opere, installazioni, percorsi, contest, eventi. Un calendario davvero fitto di appuntamenti, centinaia di espositori che rappresentano quel fermento creativo che attraversa design, scultura, video, moda, pittura, fotografia, con proposte e sperimentazioni di grande interesse.

.

Un fermento, una voglia di proporsi e mettersi in gioco, vero motore di questa bella manifestazione; basti pensare che sono stati gli stessi espositori a pulire l’area espositiva, regalando alla città un luogo di grande fascino altrimenti inaccessibile.

.

Inoltre, a fronte dell’ingresso libero, Paratissima offre originali proposte per sostenere l’evento: innanzitutto un Artist’s Book che raccoglie tutti i lavori degli oltre 500 espositori di questa edizione; e poi un originale Merchandising, tante idee regalo per Natale nel ParaMarket, un ParaBar e Distretto Food di altissimo livello, fino alla ParaLotteria con biglietti ad 1 Euro e grandi premi.

.

Ed è bello vedere che nomi affermati dell’industria, del commercio e dell’artigianato torinese hanno scelto di sostenere proprio questa rassegna, quasi ad essere di buon auspicio, con le loro storie imprenditoriali di successo, per i tanti giovani che hanno voluto esporre le loro visioni.

.

The Others è un progetto espositivo internazionale rivolto all’arte contemporanea emergente, un momento di incontro tra fondazioni, associazioni, giovani gallerie, accademie, progetti editoriali ed ogni altro soggetto interessato, uno spazio di dialogo, ricerca, proposta e valorizzazione.

.

In una cornice di grande impatto, l‘ex-carcere Le Nuove, dunque, un eccellente osservatorio su giovani artisti, nuove forme e nuove correnti dell’arte contemporanea, con esposizioni, incontri, performances, proiezioni e musica, un momento di ricerca, di avanguardia, il tutto sotto un’attenta direzione artistica.

.

Paratissima e The Others, insieme ad Artissima, per una Torino Capitale dell’Arte Contemporanea, capace anche questa volta, nonostante i budget sempre più ridotti, ad affermarsi sulla scena nazionale ed internazionale quale incubatore di innovazione e sperimentazione di qualità e valore.
.

Per ogni ulteriore informazione:

– Paratissima

MOI, Via Giordano Bruno 131, Torino

Venerdì 8 novembre 15-24

Sabato 9 novembre 12-24

Domenica 10 novembre 10-22

Ingresso gratuito

paratissima.it

– The Others

Ex-carcere Le Nuove, Via Paolo Borsellino 3, Torino

Venerdì 8 novembre 18-01

Sabato 9 novembre 18-01

Domenica 10 novembre 18-01

Ingresso 5 Euro

theothersfair.com

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

 

Itinerari vicino Torino, passeggiate da non perdere al lago Maggiore e d’Orta, tra borghi, giardini e colori

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Visitare Piacenza, arte e sapori tra Appennino e Po

Giulio Ciaffi