Festa d’Autunno con Leonardo da Vinci Giardino Botanico Rea Trana 20 ottobre 2019, info

L’occasione è quella di festeggiare il finale di stagione 2019 con un piccolo mercatino di prodotti locali a Km 0, visita guidata dedicata ai colori e ai frutti autunnali

Domenica 20 ottobre 2019 apertura straordinaria del Giardino Botanico Rea, con orario dalle 14:00 alle 18:00.
“Festa d’autunno con…Leonardo da Vinci”. L’occasione è quella di festeggiare il finale di stagione 2019 con un piccolo mercatino di prodotti locali a Km 0, visita guidata dedicata ai colori e ai frutti autunnali, a cura di Liliana Quaranta, e conferenza del prof. Valter Alovisio, dal titolo “Leonardo: del ritrarre di naturale”, in cui verrà presentata la vita, le vicissitudini del grande genio e le principali opere pittoriche, in particolare quelle in cui sono dipinti fiori e ambienti naturali. Seguirà la visita guidata alla Mostra “Focus su la Vergine delle Rocce”, grande tela di Leonardo, esistente in duplice versione e numerose copie. La mostra inedita, è stata realizzata dal Giardino Botanico Rea nell’ambito delle iniziative dedicate al 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci (1519-2019).
Al termine Merenda per tutti!
In questa occasione, l’ingresso sarà eccezionalmente a tariffa ridotta a 3,00€ per tutti, anziché 5,00€, con visita guidata e conferenza incluse nel biglietto d’ingresso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here