Festa del Cioccolato Stresa 1-4 novembre 2018, tutte le info

Tutto questo e molto altro è “Stresa Choco Fest”, la grande festa del cioccolato artigianale in programma a Stresa dall'1 al 4 Novembre nel centro storico

Cioccolato che passione!
Degustazioni e laboratori per bambini. Percorsi di conoscenza dal cacao al cioccolato alla scoperta non solo del vero cioccolato artigianale – buono e che fa bene, ma anche di quello equo-solidale e gluten free. Tutto questo e molto altro è “Stresa Choco Fest”, la grande festa del cioccolato artigianale in programma a Stresa dall’1 al 4 Novembre nel centro storico. Un dolce appuntamento per tutti gli appassionati del “cibo degli dei”, organizzato dall’Associazione Assodolciai in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa e con il patrocinio della Città di Stresa.
La festa del cioccolato artigianale sarà un’occasione ghiotta per farsi tentare dalle raffinate creazioni al cioccolato frutto dell’estro dei più abili maestri cioccolatieri.
ChocoArt Feste del Cioccolato è: cioccolatini e praline, tavolette, creme e liquori al cioccolato, divertenti sculture come topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, che sembrano animarsi, che saranno in degustazione e vendita presso gli stand sempre aperti dalle 10 alle 20.
Ma per tutto il weekend, ci sarà anche la possibilità di immergersi nel mondo del cioccolato di altissima qualità lavorato artigianalmente, grazie alle attività didattiche previste nel Laboratorio del Cioccolato allestito nel centro storico, lo stand che accoglierà il pubblico, con la presenza di Willy Wonka che porterà i più piccoli in questo meraviglioso mondo, creando dolci creazioni tutte da gustare. Sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30 previsti i laboratori dedicati ai bambini (costo 5 euro), un percorso illustrativo sulla produzione del cioccolato per far conoscere la vera produzione artigianale nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione, dalla temperatura del cioccolato fino alla degustazione dei cioccolatini, ma anche per i più esperti la creazione di un uovo di pasqua, anche fuori stagione.
Il tutto per diventare piccoli chef ed abili degustatori. Sempre il sabato e la domenica, nell’arco della giornata, spettacolo di magia, bolle di sapone giganti, palloncini e truccabimbi e tanto divertimento.
Alle 15.30 di domenica 4 novembre, presso l’Hotel Primavera in via Cavour, si terrà una lezione gratuita sulla lavorazione del cioccolato, a cura dell’Istituto Alberghiero E. Maggia di Stresa.
Per Informazioni 392 49 84 758 www.chocoart.it Associazione Assodolciai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here