Festa dei Motori 2013 Villareggia Torino 13-14 Luglio, la stravaganza dei motori va in scena

Si terrà tra i pomeriggi del 13 e 14 Luglio 2013 la “Festa dei Motori”, evento motoristico gratuito che si tiene annualmente presso il comune di Villareggia (TO).

.

Organizzato dall’Associazione Controsenso Villareggese, è un raduno che raggruppa alcune delle discipline più inconsuete del panorama dei motori, tra cui il “Car Soccer”, che si terrà alle 21:30 del 13 Luglio), l’Endurance per motorini, che si svolgerà dalle 9 alle 13 del 14 luglio) e il “Demolition Derby”, attività “regina” della manifestazione che inizierà alle 16 del 14 luglio.

.

La prima di queste discipline prevede, come dice il nome stesso, lo svolgimento di una partita di calcio attraverso l’utilizzo di 5 macchine (preferibilmente citycar) per squadra. L’obiettivo è quello tradizionale di fare gol.

.

Ancora più particolare la gara di durata dedicata agli scooter, che si terrà su un circuito sterrato da percorrere senza limiti di giri per quattro ore. L’equipaggio che avrà eseguito più tornate nel tempo prestabilitò, vince. All’Endurance possono partecipare tutti i ciclomotori con cilindrate minori agli 80cc.

.

La “Punta di diamante” della Festa sarà il “Demolition Derby”, stravagante disciplina motoristica originaria degli Stati uniti. Lo scopo della gara è quello di distruggere gli altri veicoli partecipanti, attraverso incidenti o scontri. Il vincente sarà colui che riuscirà a resistere più tempo senza danni irreversibili.

.

COME ARRIVARE – Giungere a Villareggia non è difficile. Da Torino è necessario imboccare la Tangenziale in direzione Milano/Aosta. Successivamente, si percorra l’A4 Torino-Milano fino all’uscita di Rondissone. Da lì, procedere sulla Statale 11 fino al Bivio per Villareggia, in località Mazzè.

.

CONTATTI – Per maggiori informazioni visitare il sito www.demolitionderby.it oppure contattare direttamente l’associazione alla mail controsensovillareggese@gmail.com.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Escursioni, gite e passeggiate in Valle d’Aosta, la nuova guida di CronacaTorino tra castelli, natura e sapori

Gite vicino a Torino, scoprire Vercelli con le sue Chiese, musei, passeggiate suggestive e specialità gastronomiche

Passeggiate gratis Torino: La Tesoriera e i suoi segreti

Matteo Maero