Torino Eventi

Festa dell’Uva in Via Nicola Fabrizi Mostra e Mercato del Comitato degli Editori del Piemonte Torino 19-20 settembre 2020

Trentatreesima edizione della Festa dell’Uva in Via Nicola Fabrizi e prima Mostra Mercato del Comitato degli Editori del Piemonte. Un fine settimana di “movida lenta” in Quartiere Campidoglio e a Piazza dei Mestieri il 19 e 20 settembre.
Dal 18, 19 e 20 settembre Bierfest Platz 4a edizione nella suggestiva sede di Piazza dei Mestieri in Via Jacopo Durandi 13: tre serate dedicate alla birra, degustazioni e presentazioni di birre d’eccellenza. Per informazioni www.birrificiolapiazza.it
Finissage mostra Arte in Vetrina. Visita guidata di Finissage alla mostra “Arte in Vetrina” al Museo di Arte Urbana e agli spazi aderenti sabato 19 settembre alle 17, con punto di incontro presso il Sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso
Visita curata da Francesca Regano
Euro 10 p.p. (incluso visita + donazione al MAU)
La visita è accessibile a un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria.
Contatti
info@visiteguidateatorino.com
welovetorino.tours@gmail.com
366.238.63.48
Lo specchio svelato illustrazioni di Marco MARTZ a cura di Daniele D’Antonio e Edoardo di Mauro @MAU – Museo d’Arte Urbana 19/09/2020 ore 10-19 Esposizione opere in esterno cortile, via Rocciamelone 11 – TORINO Le opere saranno visionabili dal 21/09 al 19/10 esclusivamente su appuntamento presso la galleria del MAU, via Rocciamelone 7/c Casadart&Cresciani propone gli studi, le ipotesi e le pratiche artistiche di Gianluca Cresciani, Silvia Marchionne, Rosj Rix, Law Walk Cristian Bertolotto, Filippo Bongiovanni Alvaro Urrutia e Giovanni Mavilia. La mostra vuole stimolare la riflessione e la distrazione tra lo svago e la meditazione, proponendosi come un tentativo di Wunderkammer contemporanea. In visione anche il video di Fucine Campidoglio con le coreografie di Elena Procaccini e Chiara Cavaglià. Ospiti gli Artindossa.
Arte in Vetrina è una mostra collettiva diffusa di arte e artigianato territoriale. La prima mostra del progetto Fucina Campidoglio in Quartiere Campidoglio. Con il patrocinio del Comune di Torino, in collaborazione col Tavolo Lavoro della Circoscrizione 4 e il Tavolo Progettazione del Comune di Torino. Si ringrazia per il supporto l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Commercio del Comune di Torino.
Fucina Campidoglio nasce dalla collaborazione tra operatori culturali di Campidoglio, che hanno deciso di unire le forze per promuovere quanto di meglio esiste nel Quartiere e nel Borgo.
Domenica 20 settembre 2020 dalle 9 alle 20 si svolgerà la 33esima edizione della Festa dell’Uva in via Nicola Fabrizi.
L’evento, patrocinato dalla Circoscrizione 4, è organizzato da Federvie Piemonte, Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio ONLUS in collaborazione con il Museo d’Arte Urbana e Galleria Campidoglio. Per tutta la giornata in Via Nicola Fabrizi, i cui negozi resteranno eccezionalmente aperti, diventera pedonale per ospitare bancarelle di prodotti tipici e artigianali e animazione. Alle 16.30 ci sarà la tradizionale pigiatura dell’uva!
Quest’anno la Festa dell’Uva ospita la prima Mostra Mercato del Comitato degli Editori del Piemonte , organizzata in collaborazione con Voglino Editrice e il Comitato Editori Piemonte: in un anno sfavorevole per le manifestazioni dedicate al libro, Quartiere Campidoglio cerca di dare spazio alla cultura e all’editoria indipendente, durante la sua storica manifestazione organizzata dai commercianti di Via Nicola Fabrizi.
Sono in programma due visite guidate al Museo d’Arte Urbana ed al Rifugio Antiaereo:
Ritrovo ore 15.30 sagrato Chiesa San Alfonso, corso Tassoni angolo via Cibrario, visita guidata gratuita alle opere del MAU ed al Borgo Campidoglio con il Direttore Artistico Edoardo Di Mauro, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte.
Ingresso ore 17.15 Piazza Risorgimento lato via Rosta, dalla torretta dipinta da Karim in omaggio alla partigiana e Donna della Costituzione Teresa Noce, visita con guida al Rifugio Antiaereo in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza. Costo Euro 4,00. Info 800 329 329.
Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione 6 Comune di Torino, Comune di Torino Settore Tempo Libero.
Sostenitore : Unione Buddhista Italiana.
Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl
Direzione Artistica della Galleria del MAU : Daniele D’Antonio e Edoardo Di Mauro
Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio www.galleriacampidoglio.it
Info : 335 6398351 info@museoarteurbana.it www.museoarteurbana.it
https://www.facebook.com/events/651060012173087

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio