Festa delle Idi di Maggio Oglianico 14 aprile – 15 maggio 2018, tutte le info

Si rinnova il consueto appuntamento del borgo canavesano, avvolto nell’atmosfera medievale della sua Torre porta del XIV secolo

Si rinnova il consueto appuntamento del borgo canavesano, avvolto nell’atmosfera medievale della sua Torre porta del XIV secolo.
Sabato 14 aprile: “messa a dimora de lo maggio” (verrà piantata, come da tradizione, una betulla simbolo della primavera e della festa) e “Cena d’auspicio” (gradita la prenotazione).
Martedì 1 maggio, “Calendimaggio”: elezione del Console e degli altri personaggi storici, “Grida nei Rioni” e “posa del Maggio”, torneo degli sbandieratori, merenda sinora e spettacolo di chiusura della giornata.
Venerdì 4: “Cena Medievale”, antichi sapori in piatti di coccio e lume di candela, serviti in costume con musici, giocolieri e danzatrici (prenotazione obbligatoria).
Sabato 5: “Maggiando”, taverne all’aperto al suono della musica tradizionale folk occitana de “Li Barmenk”.
Sabato 12: “Receptum”, un vero e proprio viaggio nel tempo in cui tutti coloro che vorranno accedere al Recetto, alla Piazza e alle vie limitrofe dovranno essere vestiti in costume medievale.
Domenica 13: “Idi di Maggio”, la sagra medievale che per tutta la giornata trasformerà le vie del paese in un borgo antico, con musiche, balli, giocolieri, saltimbanchi e il mercatino medievale, la Locanda dei Ricetti, lo spettacolo serale.
Telefono : +39 0124349480/3480719794
Via Roma, 1 , Oglianico
Web: www.prolocooglianico.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here