Festa Patronale Druento 29 settembre 3 ottobre 2016, info e programma

Druento accende le luci della ribalta e per cinque giorni festeggia la Festa Patronale della Beata Vergine del Rosario

mercatinoIl primo weekend di ottobre, come da tradizione, Druento accende le luci della ribalta e per cinque giorni festeggia la Festa Patronale della Beata Vergine del Rosario, organizzata dal Comune e dalla Proloco Druento, in collaborazione con la parrocchia di S.M. della Stella e il Corpo Musicale Santa Cecilia.
Si comincia giovedì 29 con una grande Serata Country a cura di Old Wild West e l’apertura della Locanda del Pirata presso l’Isola che c’è, per proseguire la sera di venerdì 30 con il concerto della Banda Musicale e l’esibizione delle majorettes “Punto e Virgola”, l’insediamento dei nuovi padrini (sig. Daniele Cossai e gentil consorte Daniela Lanaro), l’inizio della consueta “Gara a Pinnacolo a squadre” che vedrà sfidarsi il Comune di Druento e il Comune di Venaria Reale (presso i locali dei Apd in via G. Galilei).
Cinque giorni intensi di festeggiamenti ed eventi con il fil rouge dello stand enogastronomico della Proloco Druento aperto tutte le sere con ricchi menù di pesce e tipici piemontesi presso la tensostruttura in viale Papa Giovanni XXIII, e il Grande Luna Park in piazza Oropa.
Sabato pomeriggio per le vie cittadine spazio alla grande Caccia al Tesoro dedicata alle famiglie e ai bimbi, organizzata dall’Associazione Genitori Druento. Alla sera sfilata di moda nella piazza del Comune, premiazione della Gara a pinnacolo, concerto dei Liga Tribute e premiazione della “Miss fuori dal Comune”.
Domenica 2 ottobre, dopo la mattinata riservata alle celebrazioni liturgiche e alla processione con la Statua della Madonna del Rosario, dalle ore 14 il grande mercatino dell’artigianato e del food con bancarelle ed espositori provenienti dai paesi limitrofi, nonché la sfilata per le vie cittadine della Banda Musicale, con il padrino e la madrina. Nella tensostruttura della Proloco in viale Papa Giovanni XXIII, si balla dal pomeriggio sino a notte fonda con la musica dell’Orchestra Liscio 2000.
Lunedì sera alle ore 21 la chiusura in bellezza con la serata danzante: arriva Luca Frencia e la sua Orchestra, un grande appuntamento per un degno finale di Festa Patronale!
Info e prenotazioni: 347.6143335 – nuovaprolocodruento@hotmail.it
Programma
Giovedì 29 settembre Stand enogastronomico: pesce fritto e menu’ alla carta
ore 21.00 Serata Country con Old Wild West
Apertura della Locanda del Pirata presso l’Isola che c’è
Venerdì 30 settembre Stand enogastronomico: pesce fritto e menu’ alla carta
ore 21.00 Concerto della Banda Musicale, esibizione delle majorettes “Punto e Virgola”, insediamento dei nuovi padrini (sig. Daniele Cossai e gentil consorte Daniela Lanaro).
“Gara a Pinnacolo a squadre”: Comune di Druento vs Comune di Venaria Reale (presso i locali dei Apd in via G. Galilei)
Sabato 1 ottobre Stand enogastronomico: pesce fritto, totani con cipolle e menu’ alla carta
ore 14.00 Caccia al Tesoro per le vie cittadine, dedicata a famiglie con bimbi, organizzata dall’Associazione Genitori Druento
ore 15.30 Finale Gara a Pinnacolo a squadre
ore 21.30 Sfilata di moda nella piazza del Comune
ore 21.30 Premiazione Gara a Pinnacolo con trofeo al Comune vincente
ore 22.00 Concerto musicale dei “Liga Tribute”
ore 23.30 Premiazione della “Miss Fuori dal Comune”
Domenica 2 ottobre Stand enogastronomico: porchetta e menu’ alla carta
ore 10.30 SS. Messa in San Michele, presieduta da Mons. Marino Basso. A seguire Processione per le vie cittadine con la Statua della Madonna del Rosario
ore 14.00 Mercatino dell’artigianato e del food
ore 16.00 Sfilata della Banda Musicale con le majorettes, il padrino e la madrina.
ore 21.00 Serata danzante con l’Orchestra “Liscio 2000”
Lunedì 3 ottobre Stand enogastronomico: antipasti e giro pasta (5 tipologie)
ore 15.00 Intrattenimento e danze per i ragazzi del GRH, con Michele Pecunia e la partecipazione delle Associazioni Druentine
ore 21.00 Gran finale con l’Orchestra Luca Frencia
ore 22.00 Estrazione e sottoscrizione premi
Mostre ed esposizioni
Sabato 1 ottobre: presso la Sala Casalegno inaugurazione esposizione di oggetti provenienti dal “Museo del Grande Torino”
Sabato 1 e domenica 2 ottobre: presso il Centro Culturale San Sebastiano “Appuntamento d’Arte” con la mostra collettiva e pittura dal vivo
Foto interna: Antonella Mastria
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Proloco Druento