Festa Patronale Madonnina di Serralunga di Crea 26 luglio – 3 agosto 2019, programma

Ritorna con grandi novità la trentottesima edizione della Festa della Madonna della Neve di Madonnina (fraz. Di Serralunga di Crea) organizzata dalla Pro Loco

Ritorna con grandi novità la trentottesima edizione della Festa della Madonna della Neve di Madonnina (fraz. Di Serralunga di Crea) organizzata dalla Pro Loco che anche quest’anno ha deciso di omaggiare il paese con un programma ricco di appuntamenti che coinvolgeranno persone di tutte le età.
La festa si svolgerà nei gironi 26 27 28 29 Luglio e 3 Agosto. Il programma prevede la possibilità di gustare squisiti piatti della tradizione monferrina con ricette speciali ogni sera a partire dalle ore 19,30, (venerdì 26 dalle 20,30) concerti, esibizioni di artisti locali, tornei di calcio tennis, e come lo scorso anno, l’estrazione a sorte di un soggiorno per tre notti per due persone in una località turistica Italiana.
Durante le serate lo stand gastronomico offrirà un menu libero a base di: carne cruda in fantasia, vitello tonnato, salsiccia alla piastra, hamburger di fassone piemontese, agnolotti, piatti vegetariani, formaggi, patatine, gelato artigianale e crepes.
La festa inizierà venerdì 26 Luglio con l’esibizione dei giovani “Serial Singer” allievi della scuola “amici della musica Istituto Soliva” e diretti da Daria Triglio. A seguire l’atteso concerto dei Why Not Band gruppo di giovani musicisti dalla bravura invidiabile. Il loro live sarà un repertorio rock pop r&b di grandi successi internazionali ed un mini tributo ai Queen. Il motto della serata sarà: largo ai giovani.
Sabato 27 per la prima volta a Madonnina il tema della serata saranno i Caraibi e la musica latinoamericana con la musica dell’ormai consolidato DJ Rey (direttamente da Cuba) rinfrescata dagli ottimo coktails dell’amico Maurizio.
Domenica 28 Luglio dalle ore 21,45 si esibirà Aldo Ascolese Il “pubblico” lo definisce uno tra i migliori cantautori genovesi in circolazione e molti considerano il vero erede di Fabrizio De André; ha fatto da spalla per anni a illustri cantautori, tra i quali De Gregori, De André, Guccini, Bertoli e Vecchioni”. Recentemente ha ottenuto un importante riconoscimento dai “Teatri di Levante” come “miglior interprete della canzone di Fabrizio De Andrè”. Accompagnato dalla straordinaria band alessandrina dei Beggar’s Farm (nota a tutti per i loro numerosi live dedicati alla scena prog-rock italiana ed internazionale oltre che tributo ufficiale dei Jethro Tull) proporranno i più grandi successi di Fabrizio De Andrè, PFM e anni 70. Indimenticabile la performance di tre anni fa a Madonnina dove la band alessandrina ed Ascolese hanno suonato in semi acustico sotto i gazebi per via della pioggia offrendo un’emozionante concerto come solo pochi musicisti sono disposti ed in grado di fare. Possiamo ormai considerarli di casa.
Lunedì 29 Luglio conclusione dei festeggiamenti con la premiazione dei vari tornei sportivi, l’estrazione di un soggiorno di tre notti per due persone in una rinomata località turistica italiana: la serata sarà animata dalla sapiente e collaudata scaletta di successi internazionali a 360 gradi dell’amico DJ Alex Mussetti.
Sabato 3 Agosto alle ore 21 verrà celebrata la SS Messa in onore della madonna della neve seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese. Al termine verrà offerto un rinfresco nel piazzale della Chiesa. Per informazioni 333 9258061
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile facebook.com/ProLoco-Serralunga-di-Crea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here