Festival dei Vini Vignale Monferrato 12-13 ottobre 2019, info e dettagli

Il 12 e il 13 ottobre ritorna a Vignale Monferrato il tradizionale Festival dei Vini

Ritorna a Vignale il tradizionale Festival dei Vini.
Ad aprire il Festival, il concerto presentato dal SAN BARTOLOMEO GOSPEL CHOIR per festeggiare i 15 anni di musica insieme.
Il concerto, a scopo benefico a favore dell’Asilo di Vignale Monferrato, avrà luogo Sabato 12 Ottobre a partire dalle ore 21:00, presso la Chiesa di S. Bartolomeo.
Per tutta la giornata di Domenica 13 Ottobre si potrà passeggiare per il centro tra le tante bancarelle di aziende vinicole, artigiani, commercianti ed associazioni del territorio.
Degustazione dei più importanti vini da parte dei produttori locali con l’affiancamento di un sommelier che sarà a disposizione per illustrarne tutte le qualità e le caratteristiche.
Divertimento assicurato per i più piccoli con la partecipazione del Asintrekking di Asti che con i loro simpatici asini e pony accompagneranno i bambini attraverso un piccolo percorso.
Esposizione di trattori storici ancora funzionanti con attrezzatura agricola tradizionale.
Tre mostre fotografiche:
– Per la promozione del territorio sarà possibile visionare la prima mostra fotografica personale di Antonella Messaglia (Antonella Messaglia ph) con il tema “Prospettiva di Vignale”.
– Partecipazione del comitato UNESCO che presenterà una mostra dai singolari scatti relativi ai cambiamenti climatici. Le opere saranno a cura di Alberto Maffiotti e Domenico Rota
– Gli scatti di Drink McGregor ci guideranno tra gli Infernot tipici delle nostre zone e particolarmente affascinanti.
Presso la biblioteca vi sarà poi l’incontro con Tiziano Gaia, autore del libro “Stappando – un astemio alla corte di Re Carlo”, promosso dal comitato UNESCO.
Presentiamo inoltre la prima edizione della GARA DELLE BRENTE. Pensi di poter vincere portando in spalle una brenta da 25Kg? Allora iscriviti subito!
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Facebook https://www.facebook.com/ProLocoVignaleMonferrato/