Fiera Agricola di San Martino Ciriè 12-13 novembre 2016, info e dettagli

La Fiera Agricola ospiterà tantissimi eventi per grandi e piccini per far scoprire la tradizione e la bellissima città di Ciriè

cirie_san_martino_liramoTorna, anche quest’anno, la Fiera Agricola di San Martino. Si parte sabato 12 novembre con l’esposizione di autovetture, di piccoli macchinari agricoli e attrezzature agricole professionali, articoli per giardinaggio e hobbistica, caminetti e artigianato in Corso e Viale Martiri della Libertà. Dalle 12 in poi, Street Food in via Roma e, in serata, sfilata di moda e altre animazioni. Domenica 13 novembre sarà invece la volta della “Fiera della Tradizione”, con il grande mercato in Corso Nazioni Unite, Piazza Castello e Via Trivero.
I vivaisti saranno dislocati in Piazza D’Oria. Sotto il Viale, agli espositori si aggiungerà lo spazio “Natura in gioco”, dedicato ai più giovani: passeggiate a dorso d’asino, rapaci della Fattoria Didattica Naturarte e “Pompieroli”, per conoscere da vicino le attività dei pompieri. Per i buongustai, appuntamento in via Roma con lo Street Food e con il “Pranzo del Contadino” proposto dalla Pro loco Dveisin Festareul.
Piazza Vittime dell’IPCA confermerà la vocazione agricola della Fiera di San Martino con la presenza del bestiame, degli animali da cortile e delle macchine agricole professionali.
Via Rosmini ospiterà produttori provenienti da tutta la Regione, insieme agli stand di Città del Bio e alle produzioni a Km. 0.
La Villa Remmert, in via Rosmini, ospiterà la mostra “Le nostre amiche mele”, a cura dell’ATA e dedicata alla valorizzazione delle specie locali più resistenti, con un laboratorio-esposizione di baite in pietra e di cestini in vimini “alla vecchia maniera”. La presenza del Gruppo Astrofili E.E. Barnard consentirà di ammirare alcune imperdibili immagini del nostro cielo. La prestigiosa mostra fotografica di Patrizia Piga “PHANTASMAGORICAL Fine Art Food Photografy” proporrà immagini dedicate al mondo alimentare, già proposte a EXPO 2015 e al Salone del Gusto di Torino.
Nelle sale espositive di Palazzo D’Oria, a partire dal 5 novembre, si svolgerà la mostra “TORINO 1946 – 2016 Settant’anni dal primo voto delle donne”. I portici e il giardino del Palazzo ospiteranno “4 Zampe in Fiera”. Si inizierà con “4 zampe per amico” per proseguire con una esibizione di obbedienza e una simulazione di ricerca, a cura dei Cinofili dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Nel pomeriggio ritorna “Walking dog”, passeggiata non competitiva in compagnia del proprio cane e, a seguire, una esibizione a cura del Centro Cinofilo C.I.N.O. Cani da soccorso.
Piazza San Giovanni ospiterà il “Mercatino dell’arte e dell’artigianato” curato da Federvie Piemonte.
Agli appassionati di fotografia sarà dedicata la Autumn Photo Marathon, con esposizione delle foto scattate in occasione della Fiera primaverile e con un nuovo concorso, curato da Ars et Labor.
Notizie: cirie.net
Foto: wikipedia.org