Fiera Agricola di San Martino Ciriè 9-11 novembre 2018, info

Torna a Cirié il tanto atteso appuntamento con la Fiera Agricola di San Martino che si svolgerà dal 9 all'11 novembre 2018 e presenta un calendario ricco di eventi e novità

Torna a Cirié il tanto atteso appuntamento con la Fiera Agricola di San Martino che si svolgerà dal 9 all’11 novembre 2018 e presenta un calendario ricco di eventi e novità, risultato della sinergia tra l’amministrazione comunale di Ciriè e l’Associazione TOMEFORWE onlus, il cui obiettivo è la valorizzazione del territorio del Ciriacese Valli di Lanzo.
Si inizia venerdì 9 novembre alle 18.00, presso la Biblioteca Civica A. Borghi con il convegno “I colori della Biodiversità. L’importanza della biodiversità in agricoltura”, una tavola di approfondimento cui seguirà dopo una degustazione di prodotti locali, alle 21.00, la proiezione del film “Verze, patate e altri demoni” per il Rural Film Fest.
Sabato 10 novembre si apriranno l’esposizione di autovetture, di piccoli macchinari agricoli e per il giardinaggio in Corso e Viale Martiri della Libertà e, dalle 12 in poi, l’area Street Food in via Roma.
Dalle 14.00, Villa Remmert, ospiterà la mostra “I colori della biodiversità. Mele e patate in mostra”, a cura dell’Associazione Tutela Ambiente e del Consorzio della Patata Quarantina Bianca Genovese.
Aperta anche la domenica dalle 9.00 alle 19.00, la mostra si compone di oltre 150 tipologie di mele antiche e moderne e più di 400 patate.
Il Gruppo Astrofili E.E. Barnard presenterà invece la mostra fotografica “Per aspera ad astra”: una riflessione sugli effetti dell’inquinamento luminoso.
Alle 17.00, presso la Biblioteca Civica, si parlerà di cura della casa comune con il panel “Innesti. Radici e Futuro in comune” mentre alle 18.30 verrà proiettato il film “The Genius of a place – L’anima di un luogo” della regista Sarah Marder.
Domenica 11 novembre sarà invece la volta della “Fiera della Tradizione”.
Dalle 8 alle 18 si  svolgerà il grande mercato con circa 200 operatori ambulanti in Corso Nazioni Unite, Piazza Castello e via Trivero.
I vivaisti saranno dislocati in Piazza D’Oria. La parte di Viale Martiri prospiciente la stazione ferroviaria ospiterà invece “Zampe in Fiera”, evento cinofilo che coniuga sport e gioco, mentre in Piazza Vittime dell’IPCA si potranno ammirare bestiame, animali da cortile e macchine agricole professionali.
Via Rosmini offrirà invece proposte all’insegna del gusto e della tradizione gastronomica.
Piazza San Giovanni ospiterà lo spazio dedicato alle Associazioni mentre lo spazio di via San Ciriaco fino a Via Roma sarà dedicato all’hobbistica.
Foto e Notizie: cirieturismo.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here