Fiera agricola Vigone Torino 23 e 24 febbraio 2014, programma, orari, info

locandinaArrivata alla sua quinta edizione, la Fiera della Meccanizzazione Agricola è ormai appuntamento tradizionale. Domenica 23 e lunedì 24 febbraio 2014, nelle piazze e nelle vie principali dell’antico borgo di Vigone, sarano esposte macchine agricole e i visitatori potranno apprezzare ed acquistare prodotti tipici dell’agricoltura piemontese.

 

La Fiera porta ogni anno a Vigone – piccolo comune del torinese vicino a Pinerolo – centinaia di appassionati e di operatori del settore agricolo. A riconoscimento del suo prestigio, la Fiera è da quest’anno anche Mostra Mercato Regionale.

 

In questa edizione sono tante le novità. Saranno infatti previsti maggiori spazi espositivi per le attrezzature agricole; per gli stand commerciali saranno messi a disposizione i locali del Museo del Cavallo in piazza Vittorio Emanuele II.

 

Nell’area commerciale, grande novità di quest’anno, si troveranno stand di prodottici tipici e tante opportunità per scoprire e godere i colori, i sapori e le antiche tradizioni della campagna pinerolese.

 

La Fiera della Meccanizzazione Agricola è organizzata dall’associazione Amav. Un gruppo di giovani che dal 2011 perseguono l’obbiettivo di organizzare e promuovere manifestazioni nel campo dell’agricoltura. “Lo scopo, dichiarano, è quello di valorizzare una delle attività più produttive del paese e della regione Piemonte”.

 

PROGRAMMA

Nelle principali piazze e vie di Vigone e nel Museo del Cavallo in piazza Vittorio Emanuele II.

 

Domenica 23 febbraio

– dalle 8:30  alle 18: 30 – Apertura degli stand espositivi delle macchine agricole e del mercatino di prodotti agricoli

-dalle 12:00 – Pranzo della Fiera presso i ristoranti convenzionati di Vigone

 

Lunedì 24 febbraio

– dalle 8:30 alle 14:00 – Apertura degli stand espositivi delle macchine agricole e del mercatino di prodotti agricoli

– dalle 10:00 – Pranzo con minestrone e salamini, a cura della Pro Loco di Vigone e presso il Museo del Cavallo

 

Per informazioni: 
– Comune di Vigone , Tel. 011 980 4269

– Scarica la locandina della Fiera

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Vera Prada