Fiera del Marrone Chiusa Pesio 24-25 ottobre 2015, due giorni per celebrare la castagna

800px-ParrChiusaPesioIl comune di Chiusa Pesio, a 97,8 km da Torino, ospita la Festa del Marrone. Dal 24 al 25 ottobre spazio ad una classica ed affascinante manifestazione per celebrare un’eccellenza culinaria del territorio.

 

SABATO 24 OTTOBRE – Si comincia con la tradizionale “merenda del Mondaiè” in via Roma dalle ore 16, preludio di una serata a base di gastronomia locale e rievocazione storica.

– Dalle 19 sarà distruita la polenta sotto il tendone piazzato in via Roma, mentre dalle 20.45 l’Associazione Flamulasca curerà una rievocazione storica del periodo celtico, con la celebrazione della festività di “Samonios”, il capodanno festeggiato dalle popolazioni dell’Età del Bronzo.

 

DOMENICA 25 OTTOBRE – Il centro storico si trasformerà per tutto il giorno in una piccola fiera di gastronomia, arte ed artigianato locale, hobbistica e tante curiosità, mentre nella tradizionale postazione di Via Roma la Pro Loco preparerà le specialità tipiche dell’autunno chiusano: caldarroste, frittelle di mele, vin brulè e tante altre dolci sorprese.

– Dalle ore 12 sarà distribuito il tradizionale pranzo a base di porchetta, cotta sul momento. I festeggiamenti proseguiranno fino al tramonto del sole.

 

PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito comune.chiusadipesio.cn.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Foto: wikipedia.org