Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola 2020, ecco come sarà

Dopo attente valutazioni, il Comune di Carmagnola ha deciso di dare continuità all’evento, di trasmettere un forte segnale di positività e un grande stimolo alla ripresa economica del proprio territorio, deliberando l’organizzazione di una edizione straordinaria della Fiera

Il protrarsi dell’emergenza e delle disposizioni anti Covid-19 impediscono che la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, una delle più qualificate in Italia nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotto agricolo, si svolga sulla base dei consolidati format degli ultimi anni. La 71^ edizione della storica manifestazione piemontese sarà una “Edizione Speciale e Diffusa” e si svolgerà, come originariamente previsto, dal 28 agosto al 6 settembre 2020 con orario 10-24.
Dopo attente valutazioni, il Comune di Carmagnola ha deciso di dare continuità all’evento, di trasmettere un forte segnale di positività e un grande stimolo alla ripresa economica del proprio territorio, deliberando l’organizzazione di una edizione straordinaria della Fiera. “Speciale” perché conterrà proposte diverse dal solito nei contenuti e nelle modalità di attuazione; “Diffusa” perché estesa in ampie e varie aree della città – con il fine di coinvolgere in maniera più ampia possibile il tessuto sociale e commerciale e garantire al contempo le norme di sicurezza – e perché estesa al contributo di altri comuni del territorio e ai loro prodotti.
La Fiera sarà essenzialmente digitale e realizzata nella Chiesa di San Filippo, con trasmissione in dirette streaming. Il mercato del Peperone sarà diffuso in città, da Piazza Bobba e in diversi punti di accesso al centro storico. Non mancheranno gli spettacoli di musica e cabaret nel Cortile del Castello e in Piazza Italia. Ci asrà anche lo street food in diverse aree del centro storico. Nelle giornate di domenica 30 agosto e dal 3 al 6 settembre spazio al concorso del peperone, mercatini con prodotti agroalimentari del territorio e rassegna commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here