Fiera Nazionale del Peperone Carmagnola 2019, si comincia con Roby Facchinetti

Inizia la settimana di settembre della Fiera del Peperone di Carmagnola, con una serie di eventi e di ospiti di primo piano Lunedì 2 settembre è in atteso Roby Facchinetti

Inizia la settimana di settembre della Fiera del Peperone di Carmagnola, con una serie di eventi e di ospiti di primo piano Lunedì 2 settembre è in atteso Roby Facchinetti, l’anima dei Pooh che delizierà il pubblico in un concerto con i grandi successi dello storico gruppo italiano.
Il 3 settembre sarà dedicato al ballo liscio e alla musica leggera con Sonia De Castelli e la sua orchestra e il 4 settembre ci sarà un grande tributo ai Queen con i QueenMania, la più celebre Queen Tribute Band d’Europa che farà rivivere il mito di Freddie Mercury in un imperdibile spettacolo, introdotto dalla voce narrante di Enrico Ruggeri, che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. I QueenMania sono stati la prima tribute band dei Queen a suonare in Inghilterra dove vengono presentati come “The European number one tribute to Queen”.
Gli amanti della musica classica troveranno ogni giorno le proposte dell’associazione Tirovi Umoto Research e del suo direttore Vittorio Muò, con i progetti “Campus di Note” e “Multimedia Universal Orchestra” che coinvolgono numerosi giovani musicisti, italiani e stranieri.
Lunedì alle 21 nella Chiesa di San Rocco concerto aperitivo e alle ore 22 concerto di archi, martedì alle 21 nel Cortile Osella (via Valobra 96) – Concerto Aperitivo e alle 22 nella Chiesa di San Rocco concerto di ottoni e infine, mercoledì alle 22 nell’Accademia San Filippo grande concerto con 50 elementi.
In piazza Raineri c’è l’area cabaret, proposta n collaborazione con lo storico locale torinese Cab41 e con T.R.S. Radio, che propone ogni sera alle ore 21 spettacoli con volti più o meno noti al grande pubblico. Lunedì con gli allievi dell’Accademia del Comico e la partecipazione di Cristiana Maffucci, Claudio Zucca e Gianpiero Perone, martedì con Paolo Franceschini e mercoledì con Roberto Russo e Stefano Gorno.
Per i più piccoli e per le famiglie viene proposto Bimbi in fiera in ampi spazi allestiti nei Giardini Unità d’Italia, con intrattenimento e animazione del “villaggio indiano” con i bellissimi animali di Natural Farm e con il palco Pepper Magic Show che propone spettacoli ogni giorno alle 21 per tutta la famiglia.
In Piazza dei Bastioni c’è anche Mondo Latino, il nuovo punto di ristorazione ed animazione legato alla cultura iberica e latino-americana in cui vengono proposti ogni sera spettacoli e musica.
Nel Salone Antichi Bastioni sono in programma cene a tema con informazioni reperibili nel sito della manifestazione.
Come sempre si potrà trovare il pane della fiera, pane al peperone venduto nell’Accademia di San Filippo con ricavato destinato all’O.A.M.I. di Carmagnola (Opera Assistenza Malati Impediti) per Casa Roberta, residenza per l’accoglienza di chi non è in condizioni di vivere autonomamente.
È presente anche la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro con materiale informativo che viene divulgato per tutta la durata della manifestazione presso i punti info.