Torino Eventi

Fiori e Vini Carignano 12-13 maggio 2018, info e dettagli

Fervono i preparativi per i festeggiamenti per le nozze d’argento della Mostra Mercato “Fiori & Vini 2018” in scena nel fine settimana del 12-13 maggio a Carignano. Una delle molte novità, come sempre di qualità, di questa 25° edizione, sarà “Cantine di Carignano”: più di 20 produttori selezionati di vini che porteranno dalle loro cantine direttamente nella piazzetta della Fontana di Villa Bona, il meglio della loro produzione d’eccellenza. I visitatori potranno approfittare di queste degustazioni gratuite immersi fra i colori e i profumi del Parco Comunale, vestito a festa per l’occasione con allestimenti floreali coreografici e attrezzature inerenti le aree verdi.
Ma come ogni anno, appena fuori dal Parco si apre un mondo di altre iniziative collaterali che rendono ormai “Fiori & Vini” un appuntamento imperdibile nel ricco calendario di maggio. La via Frichieri è divenuta il punto di ritrovo per chi ama le produzioni artistiche ed artigianali con 25 espositori che proporranno al pubblico le loro creazioni. La piazza Liberazione, sin dal venerdi sera, accoglierà “Sapori in Piazza” con il meglio delle specialità gastronomiche dello street food. Angoli di pittura in diversi punti di Carignano, la sala del Municipio e di Villa Bona, con le mostre personali dei valenti artisti Roberto Anselmi e Graziella Alessiato.
Naturalmente un’altra tappa obbligata per gli amanti del settore e anche per i curiosi sono le Degustazioni Guidate con i Sommelier AIS, occasioni imperdibili per conoscere ed assaporare tutte le sfumature di “sua Maestà il Nebbiolo”, “l’anarchico Grignolino”, il Roero, i bianchi della Langa.
L’inaugurazione ufficiale della 25° edizione de “Fiori & Vini” vi aspetta dunque sabato 12 maggio alle ore 10.30 nel Parco Comunale!
Orari manifestazione: Parco Comunale: sabato ore 10-19.30 / domenica ore 9-19
Piazza Liberazìone: venerdì ore 19-24/ sabato ore 11-24/ domenica ore 10-21
Informazioni: Brunetto Roberto 3346885244 comitatomanifestazio@libero.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio