Incontro conclusivo “Oltre i limiti” Torino 29 luglio 2014, ospiti Macrì e Di Francisca

di franciscaLa terza edizione di Oltre i limiti si concluderà con un incontro dedicato alle sfide affrontate e superate da due grandi campioni della scherma e dell’hockey.

Oltre i limiti della passione dello sport si terrà martedì 29 luglio, alle 21.30 all’interno del circolo dei lettori di via Bogino
I protagonisti dell’ultimo incontro della rassegna saranno Elisa Di Francisca e Andrea Macrì. La grande campionessa, medaglia d’oro nel fioretto alle Olimpiadi di Londra 2012 e reduce da un oro nel fioretto a squadre ai mondiali di Kazan che si sono appena conclusi, dialogherà con Andrea Macrì, straordinario atleta paralimpico di scherma e hockey, con due Paralimpiadi alle spalle – Londra 2012, dove si è aggiudicato il quarto posto nella scherma, e Sochi 2014 dove ha gareggiato nello Sledge Hockey – che ha dedicato anima e corpo allo sport in seguito all’incidente avvenuto al liceo “Darwin” di Rivoli nel novembre 2008, quando il crollo del soffitto lo colpì alla schiena costringendolo su una sedia a rotelle.

I due campioni racconteranno gli ostacoli affrontati nel corso della loro vita, superati grazie alla passione per lo sport. Dai limiti imposti dalla famiglia, al desiderio di indipendenza, dalla voglia di essere motivo di orgoglio per i propri cari a quella di riscattarsi, di ritrovare la voglia di vivere grazie allo sport, superando con grande forza di volontà, sacrificio e determinazione i limiti fisici causati da un incidente. L’incontro sarà moderato da Federico Calcagno, giornalista di Raisport.

Oltre i limiti è una rassegna di incontri con personaggi del mondo della cultura, dello sport, del cinema, dello sport, dell’arte, della scienza e della televisione, che si propone di stimolare una riflessione sulla ricerca e sul superamento del limite nelle sue diverse forme, promossa dalla Città di Torino, realizzata dalla Fondazione per la Cultura di Torino in collaborazione con il Circolo dei lettori, il Borgo Medievale e l’Associazione Aips Onlus.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerti gratuiti giardini Sambuy Torino 3 luglio – 13 settembre 2014, programma

Agratestate 12 giugno – 31 agosto 2014, programma completo e concerto Treves Blues Band 28 giugno

Mostra gratis Franco Martinengo Bardonecchia 12 luglio 3 agosto 2014, info

(m.ram.)

Foto: wikipedia.org