Manifestazione “La Torre di Carta” Novi Ligure 9 aprile 2016, tutti i dettagli

Novi LigureLa bellissima cittadina di Novi Ligure, a 118 km da Torino, ospita, sabato 9 aprile 2016, la manifestazione “La Torre di Carta”.
Il programma di sabato 9 aprile si apre con “Segni in movimento”, un laboratorio di formazione per adulti che si prendono cura dei piccoli con l’arteterapeuta Alessandra Cassinelli e la danzatrice Renata Bravo, che si terrà dalle 9 alle 13 nell’Auditorium della Biblioteca (prenotazioni: l.bellinceri@biblioteche.ruparpiemonte.it). Sempre in Biblioteca, nella Sala Conferenze, alle 10,30 sarà presentato il volume “Beni comuni e cooperazionedi Lorenzo Sacconi e Stefania Ottone. Introduzione di Fioravante Patrone.
Alle 16,30, sotto la Galleria Portici Nuovi, si svolgerà l’evento “Sotto il fuoco nemico”, commemorazione delle vittime del bombardamento su Novi dell’8 luglio 1944 con deposizione di una corona presso la lapide in piazza Repubblica. La manifestazione prevede i seguenti contributi: “I bombardamenti francesi del1940”, a cura di Gennaro Fusco; “Il bombardamento di Novi dell’8 luglio 1944”, testimonianze e immagini raccolte dal prof. Fernando Robino; “Gli atti terroristici nella storia contemporanea” a cura del dott. Gianni Calesini, già direttore del Servizio Centrale Antiterrorismo della Polizia di Stato.
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito distrettonovese.it
Foto in evidenza: wikipedia.org