Manifestazione “La Torre di Carta” Novi Ligure 12 marzo 2016, info

In totale saranno 25 le torre di carta case editrici presenti, insieme a 5 illustratori e altri protagonisti del mondo del libro

Fiera LibroLa bellissima cittadina di Novi Ligure, a 118 km da Torino, ospita, sabato 12 marzo 2016, la manifestazione “La Torre di Carta”.
La cornice sarà corso Marenco e sotto i portici vecchi con questa fiera mercato del libro e dell’illustrazione allestita in collaborazione con l’associazione culturale Librialsole. L’iniziativa si ripeterà il secondo sabato del mese.
Sabato dalle ore 10,30 alle 18,30, il centro cittadino si trasformerà in un vero e proprio salotto letterario e si colorerà di moltissimi libri ed opere illustrate. Molte, infatti, sono le case editrici che prenderanno parte all’iniziativa, innovativa e unica sul territorio nazionale, portando in città una selezione di editori locali e nazionali, così come illustratori noti ed emergenti.
In totale saranno 25 le torre di carta case editrici presenti, insieme a 5 illustratori e altri protagonisti del mondo del libro, come Giuseppe Traverso (con il Museo della Carta di Mele, Comune in provincia di Genova), i timbri dell’artista fiorentino Felice Botta e i libri scultura di Dillo con un Libro dei novesi Marta Giannattasio e Andrea Serrapiglio.
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito distrettonovese.it
Foto in evidenza: wikipedia.org