Mercatini dei produttori Almese, ritornano anche nelle frazioni di Rivera e Milanere

Dopo la riapertura del mercato di via Alma Bertolo ad Almese, anche nelle frazioni di Rivera e Milanere tornano i mercatini dei produttori del territorio

Dopo la riapertura del mercato di via Alma Bertolo ad Almese, anche nelle frazioni di Rivera e Milanere tornano i mercatini dei produttori del territorio.
Da giovedì 25 giugno, a Rivera, il mercato si svolgerà nel parcheggio adiacente la Chiesa di Santo Stefano dalle ore 8 alle ore 13, mentre il mercato di Milanere tornerà a partire da venerdì 26 giugno, e avrà luogo, dalle ore 14 alle ore 19, nel parcheggio di fronte al cimitero della frazione almesina.
Al fine di garantire sicurezza ad acquirenti e commercianti ed evitare la possibilità di contagio, si ricorda che è ancora essenziale il rispetto delle disposizioni governative e regionali sul contenimento della diffusione del virus:
– Evitare gli assembramenti;
– Rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 mt;
– Obbligo della mascherina per tutti;
– Divieto di toccare la merce se non con appositi guanti forniti dai venditori;
– Obbligo per i venditori di tenere un dispenser con apposito liquido igienizzante per le mani vicino alla cassa.
“Siamo pronti a riaprire anche i mercatini dei prodotti a Km0 di Rivera e Milanere – ha dichiarato l’Assessore del Comune di Almese, Marco Simioli -. È una buona notizia per i nostri cittadini che abitano nelle frazioni di Almese, in quanto potranno tornare ad acquistare comodamente, a due passi da casa, i prodotti freschi forniti da coltivatori e produttori del territorio. Ricordo, tuttavia, che permangono le disposizioni che regolano lo svolgimento dei mercati e il ‘comportamento’ degli acquirenti. Si tratta di poche ma fondamentali norme, alle quali bisogna attenersi per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.”
Notizie: Ufficio Stampa Comune di Almese
Foto: wikipedia.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here