Mostra Internazionale Artes Torino 10-16 ottobre 2020, info

La Mostra sarà curata dall’architetto e artista Jessica Spagnolo affiancata dagli architetti Laura Bortoletto e Tiziana Vico che insieme hanno creato un suggestivo percorso emozionale nel meraviglioso loft post-industriale

Presentazione Mostra internazionale IV° edizione. L’associazione Artes aps dedita da anni a promuovere la cultura del fare, dell’artigianato e le espressioni artistiche, propone dopo la sospensione per la pandemia COVID la sua IV° edizione espositiva, con un folto gruppo di artisti nazionali ed internazionali, già in parte coinvolti in un contest via social sull’esperienza traumatica del lockdown e le sue ripercussioni emotive, ed ora finalmente presenti in una collettiva con più di 60 artisti.
Sarà curata dall’architetto e artista Jessica Spagnolo affiancata dagli architetti Laura Bortoletto e Tiziana Vico che insieme hanno creato un suggestivo percorso emozionale nel meraviglioso loft post-industriale della DMA – Diagnostic Monitoring Applications, società specializzata nella diagnostica 4.0 di sistemi ferroviari, situato in via Lessolo 19 Torino.
L’esposizione, che prevede una premiazione per aree disciplinari, ha visto coinvolti in qualità di giudici: Andrea Cerchi (giornalista pubblicitario e fotografo), Cinzia Sauli (artista internazionale ed organizzatrice di eventi artistici), Enzo Nasillo (critico d’arte e giornalista), Francesco Fai (scultore ed artista), Loredana Di Nunzio (architetto e manager culturale), Nicoletta De
Siebert Tassoni Estense (Presidente dell’ Istituto Alfieri Carrù), Roberto Ronca (Presidente di AIAPI), Hiram Gellona (fotografo pubblicitario) che hanno assegnato i premi dell’associazione Artes aps ai primi tre classificati di ogni disciplina.
L’evento prenderà il via 10 Ottobre 2020 con l’inaugurazione a cui parteciperanno personalità pubbliche e galleristi e terminerà con la premiazione il 16 Ottobre 2020.
Il vernissage avrà luogo in via Lessolo 19 al primo piano dalle ore 17 con l’accompagnamento sonoro del duo (sax e pianoforte) Baracco&Bertolani.
L’evento patrocinato dalla Regione, Città Metropolitana, Comune di Torino, Circoscrizioni 1 e 7, Unione Industriale e CNA è la prova del buon lavoro svolto negli anni e del valore espressivo degli artisti coinvolti.
Grazie per l’attenzione,
Il Presidente Artes aps Ninni Sol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here