Paesaggi di S-confine 2021, lo spettacolo musicale di Bandakadabra a Perosa Argentina il 22 agosto

Secondo evento domenica 22 agosto ore 17.00, per la rassegna teatrale PAESAGGI DI S-CONFINE realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando CORTO CIRCUITO e proposta dalla Compagnia Teatrale “Teatro e Società” di Torino, in collaborazione con l’amministrazione comunale

Secondo evento domenica 22 agosto ore 17.00, per la rassegna teatrale PAESAGGI DI S-CONFINE realizzata grazie al sostegno di Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando CORTO CIRCUITO e proposta dalla Compagnia Teatrale “Teatro e Società” di Torino, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Appuntamento c/o il Parco Tron di Perosa Argentina dove andrà in scena in un suggestivo percorso, “Figurini”: uno spettacolo musicale fatto di “quadri”, “figure” … e “figurini” appunto. Un susseguirsi di “immagini musicali”, di piccoli atti unici legati tra di loro dal meccanismo dell’associazione mentale, della citazione, delle scatole cinesi, o molto più semplicemente da un accordo in Si bemolle. A fare da fil rouge naturalmente la musica, l’unica capace di unire immaginari, situazioni e temi tra loro apparentemente inconciliabili: un riferimento alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone si trasforma presto in un brano dei Beatles che a sua volta diventa l’occasione per riflettere ironicamente sulla “tossicità” degli smartphone e sulla sfortunata vita amorosa dei musicisti di “insuccesso”.
In questo continuo gioco di rimandi e mutamenti, i “figurini” della Bandakadabra provano sempre a costruire un dialogo con il pubblico, perché lo spettacolo sia anche un’occasione per scambiarsi qualcosa. Proprio come si faceva da bambini, giocando con le figurine, quando sui “celo celo, manca” si costruivano amicizie indissolubili e grandi passioni.
“La rassegna teatrale a Perosa Argentina, nel bellissimo contesto del Parco Tron, ci sta offrendo un programma di qualità, un intrattenimento culturale che ha preso il via a fine luglio con il suggestivo concerto spettacolo “Quando il cinema era muto”. E’ un’occasione per far riscoprire il nostro territorio invitando a un turismo sostenibile e di prossimità – afferma la Sindaca Nadia Brunetto – La Val Chisone e la Val Germanasca sono ricche di storia e di cultura, di sentieri suggestivi per passeggiate ed escursioni, di prodotti di eccellenza da conoscere e apprezzare, ci auguriamo che questi eventi possano richiamare sul territorio molte persone da ogni parte della provincia”.
La rassegna Paesaggi di S-Confine vuole portare lo spettatore a fruire dello spettacolo dal vivo in un contesto paesaggistico poetico e suggestivo consentendogli di conoscere un territorio ricco di storia e di cultura e allo stesso tempo di godere di eventi spettacolari di grande qualità. Si vuole valorizzare il territorio della Val Chisone e Val Germanasca tessendo e favorendo legami e relazioni tra coloro che vivono nel luogo e se ne prendono cura e il pubblico che fruisce della stagione teatrale.
Bandakadabra: Cinque fiati. Due percussioni. Rocksteady, balkan, swing una vera orchestra da passeggio che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta. Nata a Torino, la Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d’Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a una combinazione riuscita di musica e cabaret e a uno spettacolo capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico.
Con Gipo Di Napoli, Giulio Piola, Gabriele Cappello, Vito Scavo, Giorgio Giovannini, Filippo Ruà, Andrea Brondolo Regia di Alessandro Mori
Una produzione Nidodiragno/CMC
MODALITA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all’evento teatrale è gratuita ma necessita di una prenotazione obbligatoria che è possibile effettuare sul sito di Teatro Società: www.teatrosocieta.it.
Alla luce delle recenti disposizioni normative in vigore dal 6 agosto 2021, all’ingresso dell’evento sarà verificato il possesso del GREEN PASS cartaceo o digitale (prima dose oppure completamento ciclo vaccinale, oppure tampone negativo).
In mancanza di tale documento, NON SARA’ CONSENTITO L’INGRESSO, nemmeno se in possesso di prenotazione. Non sono ammesse deroghe di NESSUNA natura.
Gli eventi hanno posti limitati così come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale per il contenimento da contagio da COVID-19 e sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai protocolli. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità. Per informazioni sulla rassegna teatrale è possibile chiamare il n. +39 392 2906760‬.
Gli eventi proseguiranno
La rassegna proseguirà con eventi teatrali e musicali per tutta l’estate e coinvolgerà anche il pubblico più giovane.
Queste le prossime date della rassegna
4 settembre – UNIVERSO CHE SPETTACOLO di Doppeltraum Teatro – Spettacolo per ragazzi sulla meraviglia del nostro universo.
19 settembre – GOOD BYE…ME NE VADO di Profili Artistici – Spettacolo di clownerie
Per informazioni: TEATRO E SOCIETÀ
Mob. +39 392 2906760‬
prenotazione@teatrosocieta.it
www. teatrosocieta.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here