Particle Land “Alla scoperta del meraviglioso mondo dei Nuclei e Oltre” 13 marzo 2020, la diretta su Facebook

Raccontare la fisica delle particelle sui social media per coinvolgere e raggiungere anche gli studenti delle tante scuole italiane attualmente chiuse, e rispondere alle loro domande sulla fisica fondamentale

Con gli esperti di @Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
In diretta da Torino Chiara Oppedisano, ricercatrice INFN
Invia le tue domande su Facebook o su Instagram
Hashtag #ParticleLand
Si può rompere un nucleo? Che cosa si nasconde al suo interno? Come lo possiamo osservare?
Raccontare la fisica delle particelle sui social media per coinvolgere e raggiungere anche gli studenti delle tante scuole italiane attualmente chiuse, e rispondere alle loro domande sulla fisica fondamentale. Proseguono le dirette Facebook dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare che organizza, con i suoi scienziati, un nuovo appuntamento dal titolo “Particle Land: alla scoperta del meraviglioso mondo dei nuclei e oltre” pensato per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie e i loro docenti.
È possibile connettersi da casa e inviare già da oggi le domande direttamente sul profilo Facebook e Instagram dell’INFN specificando la classe, scuola e città. I nostri ricercatori risponderanno alle domande durante la diretta.
Il prossimo appuntamento è per il 13 marzo alle ore 11:30 sul profilo Facebook “INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare” con Chiara Oppedisano, ricercatrice della sezione INFN di Torino.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa INFN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here