Rabezzana on air: Rabezzana Radio va in onda con Billi Spuma e i suoi Gassati, Ugo Viola e Vito Miccolis

rabezzana-on-air-rabezzana-radio-va-onda-billi-spuma-suoi-gassati-ugo-viola-vito-miccolis
Torino 15 settembre 2012
Cortile del MAglio
Billi Spuma e i suoi Gassati
Billi Spuma, voce
Marc Fioretti, tastiere e cori
Paul Vinci, chitarra e cori
Benny Pizzuto, basso
Gigi Morello, batteria
Michele Rota, tromba
Giovanni Berchiatti, tromba
Diego Bruno, trombone
Gianluigi Corvaglia, sassofono
Ph Michele D’Ottavio

TORINO – L’Osteria Rabezzana si trasforma per una sera in uno studio radiofonico con musica dal vivo, ospiti, curiosità in diretta. Una trasmissione con il pubblico per parlare di Torino e dei suoi protagonisti. “Rabezzana on air” è un format originale e coinvolgente, all’insegna della radio con chi la radio l’ha fatta o l’ha frequentata, con conduttori, musicisti, registi, vallette, cuffie, microfoni, tecnici, sigle, pubblicità.

Orchestra dal vivo di Billi Spuma e i suoi Gassati, la band torinese che ripercorre da anni storia, costume, balli e mode dei mitici anni ’60. Tra twist e hully gully, surf e rhythm and blues da trent’anni son interpreti della musica beat nostrana: il loro sound trascinante trasforma i concerti in spumeggianti feste danzanti. Formazione: Billi Spuma, voce; Marc Fioretti, tastiere; Benny Pizzuto, basso; Paul Vinci, chitarra; Sandro Marangon, batteria; Gianluigi Corvaglia, sassofono.

Alla consolle il giornalista Marco Basso, storico dell’arte, critico musicale sulle pagine de La Stampa, ideatore e curatore di iniziative culturali e rassegne musicali. Per anni è stato conduttore radiofonico sulle emittenti locali GRP, Reporter, Flash e nei palinsesti nazionali di Radio Rai su Stereodrome, Planet Rock e Stereonotte.

Ospiti: Ugo Viola, musicista fisarmonicista. Nel ‘79 è il vincitore dell’ultima puntata della trasmissione radiofonica Rai “La Corrida” condotta da Corrado. Dal ‘99 partecipa, ogni anno, alle manifestazioni internazionali “Pavarotti & Friends” accompagnando il tenore e cantanti come Ricky Martin, Anastacia, Grace Jones, B.B. King, Barry White, Bono e gli U2, i Queen, in una stretta collaborazione con il Maestro e l’Orchestra Sinfonica Italiana. È fondatore del Moncalieri Jazz Festival che dirige da 24 anni.

Vito Miccolis, conosciuto e apprezzato musicista percussionista della scena rock torinese. È intrattenitore, cabarettista e comico e da anni anima con successo numerose trasmissioni radiofoniche nelle vesti del suo personaggio “il dottor Antonio Lo Sapio”. Una lunga e ininterrotta carriera che lo vede protagonista su Radio Torino Popolare, Radio Flash e in lavori teatrali e cinematografici.

Nel rispetto delle normative anti-Covid19, ai concerti si accede solo con Green Pass. Grazie alla convenzione attivata con la Farmacia Solferino sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido entro le ore 20 del giorno del concerto al prezzo promozionale di 12 euro.

Ora di inizio concerto: 21,30

Ingresso:

15 euro (con calice di vino e dolce) – 10 euro (prezzo riservato a chi cena)

Possibilità di cenare prima del concerto con il menù alla carta

Info e prenotazioni

Web: www.osteriarabezzana.it

Tel: 011.543070 – E-mail: info@osteriarabezzana.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here