Rock e dannazione in scena al Teatro Garybaldi di Settimo

Appuntamento domenica 20 marzo alle ore 20 con il rock nella città alle porte di Torino

rock-dannazione-scena-teatro-garybaldi-settimoDomenica 20 marzo 2022 alle 20.00 la stagione “Umano, troppo umano?” del teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese organizzata da Santibriganti Teatro ospiterà “Decamerock” grazie alla collaborazione con Ati Dandelion.

Prodotto da Nido di Ragno, Decamerock racconta storie di rock e dannazione, di morte e bellezza, parabole che sanno di destino e magia, demoni e follia. Storie spesso così assurde da non sembrare vere, ma semplice invenzione letteraria. Per rock, in questa narrazione, s’intende quel senso epico e tragico della quotidianità che non ha a che vedere solo con uno stile musicale. Rock, in quest’accezione, sono anche Piero Ciampi, Niccolò Paganini, gli eroi dello sport vinti solo dal destino, le muse del jazz e del cinema, i personaggi della letteratura come il capitano Achab di Moby Dick.

Sul palco Massimo Cotto, giornalista e voce di Virgin Radio, ne sceglie dieci e le racconta come si raccontavano una volta nei locali poco illuminati e avvolti in un’aria strana. Accanto a lui, Mauro Ermanno Giovanardi, una voce che canta e incanta, per aggiungere altre storie, come una radio nel buio che disegna suggestioni. A questo spettacolo di storie e canzoni si affianca uno spettro, quello di Nico, pseudonimo di Christa Päffgen, femme fatale del rock, musa di Andy Warhol e voce dei Velvet Underground in uno degli album fondamentali del secolo scorso, impersonata da Chiara Buratti, l’anello che lega le storie, il filo rosso che avvolge di bellezza e dannazione ogni passo della trama, che si sgrana come un rosario: ineluttabile.

Può sembrare che i tre artisti non comunichino, che ognuno sia perso in fondo al bicchiere del suo destino, eppure, magicamente e progressivamente, diventano un canto solo, una storia sola, che racchiude le storie di tutti i personaggi evocati e che finisce per essere unica, originale, inconfondibile.

È possibile pre-acquistare i biglietti tramite il sito www.ticket.it, prenotarli chiamando lo 011 645740 (il lunedì dalle 10.30 alle 16.30 e dal martedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00) o acquistarli direttamente a teatro il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Stagione 2022 “Umano, troppo umano?”

Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese – via Partigiani 4, Settimo T.se

Domenica 20 marzo 2022 – ore 20.00

Decamerock

con Mauro Ermanno Giovanardi, Massimo Cotto, Chiara Buratti

Nido di ragno produzioni

Evento in collaborazione con Ati Dandelion

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here