Rossini a Castell’Alfero 15 aprile – 15 luglio 2018, tutte le info

Enrico Iviglia, Tenore originario di Castell'Alfero, ha voluto regalare alla sua città una manifestazione che racchiude storia e musica: "Rossini a Castell'Alfero."

rossiniCastell’Alfero, meravigliosa cittadina dell’astigiano e patria del tricolore italiano, ha un filo conduttore con la musica. Qui, infatti, trova le sue origini Alan Silvestri che tutti ricordiamo per le meravigliose colonne sonore in film come Ritorno al Futuro, ma non ci si ferma qui.
Enrico Iviglia, Tenore originario di Castell’Alfero, ha voluto regalare alla sua città una manifestazione che racchiude storia e musica: “Rossini a Castell’Alfero.”
ROSSINI A CASTELL’ALFERO – In occasione del 150esimo anno dalla scomparsa di Gioacchino Rossini, ci saranno quattro appuntamenti che da Aprile a Luglio animeranno la cittadina astigiana.
Il 15 aprile, presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Castell’Alfero, arriva la “Petite Messe Solennelle” (Opera Sacra). Domenica 13 maggio invece “Appuntamento con Rossini” e segue l’evento del 17 giugno con il “Quintetto d’ottoni in Concerto” nella meravigliosa cornice della Chiesa dei Battuti.
Chiude la manifestazione l’appuntamento del 15 luglio con il “Barbiere di Siviglia” a cui seguirà un apericena a cura della ProLoco.
Quattro appuntamenti, un modo per creare un percorso e una continuità sull’argomento. Diffondere la cultura musicale è l’obiettivo perseguito dall’Associazione Musicanto.
ENRICO IVIGLIA – Enrico Iviglia regala alla sua città un appuntamento imperdibile per festeggiare i suoi 40 anni e un Maestro come Rossini.
Tenore conosciuto in tutto il mondo per le sue doti eccezionali è pronto dunque a regalare un momento di musica che sicuramente non si dimenticherà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here