Sagra della Bagna Cauda Volpiano 14-16 novembre 2014, tutti i dettagli

bagnacaudaVolpiano, città a 19,7 km da Torino, ospita dal 14 al 16 novembre la 17esima edizione della Sagra della Bagna Cauda.

 

LA BAGNA CAUDA – L’appuntamento, nato nel 1998, avviene in Via Genova ang. Via Milano ed ha come protagonista il tradizionale piatto della cucina del basso Piemonte. La Bagna Cauda, secondo la ricetta canonica depositata presso un notaio nel 2005,  prevede l’utilizzo di:

– Una testa d’aglio a persona,

– mezzo bicchiere d’olio d’oliva extravergine a persona,

– 50 grammi a persona di acciughe rosse di Spagna

– Nella ricetta depositata dalla delegazione astigiana dell’Accademia Italiana della Cucina prevede anche un eventuale pezzetto di burro da aggiungere a fine cottura.

 

IL PROGRAMMA – Ogni sera il tradizionale piatto piemontese sarà accompagnato da altri piatti tipici:

– Venerdì 14  dalle ore 19,00 “Panissa”

– Sabato 15 dalle ore 19,00 “fagioli con Cotiche”

– Domenica 16 dalle ore 19,00 “polenta con cinghiale”.
Domenica 16/11 dimostrazione spettacolo a cura de “A.S.D. Dynamik karate e Fitness Millennium”, ma non mancheranno in tutte le serate musica e divertimento. Tutta la manifestazione si svolgerà in padiglioni chiusi e riscaldati e tutte le sere musica dal vivo.

 

Per tutte le info – CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Concerto gratuito “dall’habanera al tango” Torino 16 novembre 2014, tutte le info

Intervista a Dave Kilminster, l’artista britannico racconta la sua carriera a Cronacatorino

Intervista a Marco Giovino, l’anima italiana della musica di Robert Plant

Intervista a Julie Murphy, la storia di un’artista indipendente

Di Redazione

Foto: wikipedia.org