Sagra del Bollito Valfenera 26-29 ottobre 2018, info e programma

Ecco la 19esima Sagra del Bollito, di nuovo presso il Bocciodromo Comunale in piazza Marchesato di Saluzzo, ma con nuove strutture che consentono di avere ancora più posti a sedere

Ecco la 19esima Sagra del Bollito, di nuovo presso il Bocciodromo Comunale in piazza Marchesato di Saluzzo, ma con nuove strutture che consentono di avere ancora più posti a sedere!
Confermata la PISTA DA BALLO Molino per scatenarsi, e l’ANGOLO BIMBI con animazione, gonfiabile e trucca bimbi a cura della Croce Rossa di Poirino… Tutto rigorosamente al coperto!
Venerdì 26
si inizia il weekend con un’inedita rappresentazione teatrale; il TEATRO DEGLI ACERBI presenta “SOLDATO MULO VA ALLA GUERRA”. In occasione delle Celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, va in scena la storia di Giuseppe Zabert, classe 1897, figlio di mezzadri, e degli altri otto, tra fratelli e cugini, partiti da Valfenera per combattere al fronte.
Sabato 27
Largo spazio in pancia ai più buoni prodotti della tradizione:
dalle 19.00 la Pro Loco propone la carne bovina di razza piemontese dei nostri allevamenti, trasformata in carne cruda, vitello tonnato, lingua in salsa, agnolotti al ragù, gran bollito misto e tanti altri piatti tra cui uova al tartufo , cotechino e sancrau, buseca, torta di nocciole con zabaione o cioccolato, pere al vino. Il tutto, ovviamente, accompagnato da grandi vini del territorio.
Ancora una volta un MENÙ DI QUALITÀ!
Accanto alla ristorazione non può mancare il divertimento:
MARINO GOMEZ animerà la serata a suon di ritmi latino americani.
Domenica 28
al mattino, il momento solenne della Sagra:
alle 10.45 S. Messa in onore dei Caduti di tutte le guerre, nel Centenario della Prima Guerra Mondiale.
A seguire, deposizione della corona d’alloro alle Lapidi dei Caduti e consegna del medagliere del Colonnello GIUSEPPE ZABERT -(1864-1944) Medaglia d’Argento al Valor Militare, che dopo tante peripezie torna a Valfenera.
La sera, dalle 19.00 torna la Sagra del Bollito a ALLIETARE I PALATI di ogni età.
Accanto, I ROERI riempiranno la pista con uno spettacolare ballo liscio.
Lunedì 29
La tradizionale fiera merceologica per le vie del Paese: sfizioserie alimentari, e tanto altro! La nostra Sagra del Bollito ormai è arcinota… Venite a confermare l’unicità di questa festa!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here