Sagra dello stufato d’asino Calliano 23-25 agosto 2019, dettagli e info

Gli agnolotti hanno inaugurato l’estate e lo stufato la chiuderà offrendo un lungo fine settimana dedicato nuovamente ai piatti “raglianti”

Gli agnolotti hanno inaugurato l’estate e lo stufato la chiuderà offrendo un lungo fine settimana dedicato nuovamente ai piatti “raglianti”. Si rinnova da venerdì 23 agosto, con prosecuzione fino a domenica sera, la Sagra dello stufato d’asino che celebra la 25a edizione. Due decenni abbondanti che ne fanno la sorella minore del primo dei due appuntamenti che il nostro paese dedica alle specialità d’asino, con la manifestazione di fine giugno che aveva tagliato il traguardo delle trentasette edizioni. Appuntamento che si tiene nella sede dell’associazione nel cortile dell’Opera Pia Santa Teresa, posta lungo la centrale via Roma, dove è stata sistemata la tensostruttura e sono stati allestiti tavoli anche all’aperto attorno alla nuova pista da ballo a disposizione delle orchestre che firmeranno la colonna sonora.
Il copione, del resto, è collaudato ed unanimemente apprezzato da migliaia di buongustai provenienti anche da fuori regione. La distribuzione di stufato, accompagnato da fumante polenta, sarà parallela a quella di agnolotti, conditi con sugo d’arrosto, e dei salamini tutti rigorosamente d’asino. Il menu viene completato anche da polenta e formaggio e dal tris di dolci, il tutto da abbinare con i vini del territorio. Tutte le sere lo stand della Pro loco sarà operativo a partire dalle 19 e domenica possibilità di assaggiare le nostre specialità anche a pranzo!!!!
Tanti i luoghi da visitare. Dalla bellissime terrazze affacciate sul Monferrato alla nuovissima panchina gigante.
Scoprite il paese di Calliano con il vostro smartphone e la webapp ViviCalliano.it
INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina di Facebook facebook.com/prolococallianomonferrato/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here