Sagre Piemonte 27 luglio 2013, “Notte Gialla al Moscato d’Asti” a Santo Stefano Belbo: lanterne volanti, degustazioni e negozi aperti fino all’alba. Info

Un invito per impegnare un sabato estivo rivolto a tutte le famiglie che non partono dal Piemonte o qui arrivano: la quinta edizione della Notte Gialla al Moscato d’Asti, che accoglierà curiosi e buongustai dal tramonto fino all’alba.

 

L’evento si terrà a Santo Stefano Belbo, ridente paesino del cuneese che sabato 27 luglio, a partire dalle ore 18.00, offrirà una splendida sagra paesana con tanto di balli folkloristici e degustazioni tipiche del luogo.

 

Passeggiando per il borgo, sarà possibile acquistare anche i “Muscatel”, una vera e propria moneta battuta esclusivamente per l’occasione, che verrà utilizzata presso i banchetti collocati lungo le 18 tappe  enogastronomiche allestite nel paese.

 

Ma non è finita qui. “A mezzanotte… fai volare la tua lanterna” è uno slogan che parla decisamente chiaro: creando un panorama notturno davvero suggestivo, a mezzanotte tante lanterne gialle verranno liberate in cielo, garantendo sicure emozioni per tutti i presenti.

 

Inoltre, negozi aperti e bancarelle sono un’altra caratteristica della manifestazione, nonché occasione per trovare oggetti utili e introvabili, ideali per un piccolo dono o per serbare un ricordo dell’evento. 

 

Non mancheranno anche animazioni, balli di gruppo, truccabimbi, musica live e dj set, che vivacizzeranno la nottata e terranno svegli (e contenti) anche i più piccoli.

 

Per ulteriori informazioni contattare il numero  014-18.41.811 o gli indirizzi mail  segreteria@santostefanobelbo.it – nottegialla@santostefanobelbo.it

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa storica “Azzano in fiamme” 27 luglio 2013, nell’astigiano la rievocazione medievale con tante specialità gastronomiche. Info e rogramma

Itinerari sul Lago di Garda, scoprendo un territorio ricco di tradizione e non solo

Piscine aperte Torino estate 2013, orari e prezzi

Navetta estiva gratuita Val Susa Torino, l’opportunità di vedere le montagne olimpiche

Itinerari dettagliati ed escursioni da Aosta a Chamonix

Escursioni, gite e passeggiate in Valle d’Aosta, la nuova guida di CronacaTorino tra castelli, natura e sapori

Federica D’Ambrosio