Sestriere: il 10 e 11 dicembre 2022 torna al Colle la Coppa del Mondo di Sci Alpino

Una festa per il 90° anniversario dalla nascita della stazione turistica invernale

sestriere-10-11-dicembre-2022-colle-coppa-mondo-sci-alpinoSESTRIERE – L’attesa è finita, la FIS ha ufficializzato il calendario gare 2022/2023 della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Dopo il successo dell’ultima edizione, ospitata il 18 e 19 gennaio 2020, Sestriere e la Vialattea tornano ad essere sede di un altro doppio appuntamento fissato per il 10 e 11 dicembre 2022, dedicato ancora alle discipline tecniche femminili sulla pista olimpica Kandahar Giovanni Alberto Agnelli. Sabato 10 si disputerà lo slalom gigante femminile mentre domenica 11 è in programma lo slalom femminile.

Siamo davvero felici – ha commentato il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – di questo nuovo doppio appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il Comune di Sestriere sarà al fianco dello Sporting Club Sestrierés per organizzare al meglio l’evento. Sestriere è sempre stata una delle principali stazione turistiche al mondo ad ospitare con successo grandi eventi sportivi. Sarà un’occasione unica per celebrare i 90 anni dalla nascita della nostra stazione invernale, nel lontano 1932, ed anche l’apertura della nuovissima seggiovia a sei posti che porta al Cit Roc che accompagnerà le atlete di Coppa del Mondo nella risalita verso il cancelletto di partenza”.

Siamo molto soddisfatti di questo alto riconoscimento – commenta Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere – e ringraziamo la FIS e la FISI per la fiducia accordataci. Come sempre ci impegneremo al massimo per promuovere nel migliore dei modi a livello internazionale il nome di Sestriere e della Regione Piemonte che ci supporterà anche per questa edizione. Siamo molto contenti delle date che ci sono state assegnate perché rappresentano un bel lancio per la stagione invernale cha sarà appena iniziata.”

Nell’attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo sulle piste della Vialattea, il Comitato Organizzatore sta già lavorando, con rinnovato entusiasmo, a questo nuovo evento agonistico internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here