Settembre Rivese Riva di Chieri 1-4 settembre 2017, info

Riva presso Chieri si prepara al Settembre Rivese 2017 e alla XIII edizione della Fiera Zootecnica regionale, dal 1 al 4 settembre

settembre-rivese-def-003-419x600Riva presso Chieri si prepara al Settembre Rivese 2017 e alla XIII edizione della Fiera Zootecnica regionale, dal 1 al 4 settembre, per mostrare,riconoscere e premiare l’alta qualità di allevamento. Ma non solo: queste quattro giornate saranno dedicate alle abilità agricole, artigianali, gastronomiche, musicali e culturali che caratterizzano il paese. L’evento si svilupperà intorno a Palazzo Grosso, centro e simbolo del paese, e alla Piazza parrocchiale antistante, interessando la Biblioteca Civica, le vie centrali e le campagne del paese.
Sabato 2 settembre, il “2° Raduno AUTO SPORT ”: raduno di auto sportivo con giro panoramico nelle colline circostanti, cena presso il Padiglione Enogastronomico ed estrazione a premi per i partecipanti. Lo stand gastronomico è aperto a tutti, con un menù della tradizione piemontese, a partire dalle ore 19. A seguire, ore 21, il concerto della band “Merqury Legacy” con il suo Queen Tribute Show!
Si giunge così al culmine della festa domenica 3 settembre, ricca di appuntamenti per i diversi interessi. La giornata ospiterà dalle ore 8 alle 13 la XIII Fiera Zootecnica regionale, presso i giardini di Palazzo Grosso. In contemporanea, dalle ore 9 alle 19, si terrà il mercatino dei prodotti tipici, arricchito da esposizioni di macchine agricole, giardinaggio, florovivaismo e artigianato locale. Nel pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00 sprigioniamo la fantasia artistica di ognuno di noi, soprattutto quella dei bambini (dai 4 ai 1anni) con il Laboratorio di Visual Food, un modo per rendere piacevoli degli ingredienti che da soli sarebbero insignificanti dando loro una forma espressiva. Possibilità di ristorazione presso gli stand enogastronomici alle 12 e alle 19. La giornata si concluderà con un concerto, spettacolo Beatles Tribute di Nando Rizzo (ALTERNANDO®), cantautore e chitarrista di Alassio, che animerà la serata dalle ore 21.
Lunedì 4 settembre alle ore 9 sfilita dei piccoli animali con premazione, presso i giardini della Pro Loco in Via della Torre. Alle ore 19 stand enogastronomici, alle 21 conclude la serata la serata liscio con orchestra con e “Tonya Todisco“.
Novità di quest’anno tutte le sere presso il Teatro di Piazza III° Millenio h 21:15 Cinema bimbi.
Foto e Notizie: prolocodirivapressochieri.it