Spettacolo “Nulla è come appare” Perosa Argentina 20 settembre 2020, tutte le info

Domenica 20 settembre alle ore 15.00 andrà in scena “Nulla è come appare”, spettacolo teatrale itinerante alla scoperta di Perosa Argentina

Secondo appuntamento a Perosa Argentina per PAESAGGI DI S-CONFINE, la rassegna teatrale realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del bando CORTO CIRCUITO.
Domenica 20 settembre alle ore 15.00 andrà in scena “Nulla è come appare”, spettacolo teatrale itinerante alla scoperta di Perosa Argentina. Lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un percorso inconsueto e suggestivo della storia di Perosa che va dal 1835 alla seconda metà del 1900. Mostrerà le tracce e i segni che l’industria tessile ha lasciato sul territorio tessendo relazioni, creando cultura, instaurando tradizioni e costruendo opere che sono rimaste fino ai giorni nostri.
Ad accompagnare il pubblico in questo percorso saranno gli attori di Teatro e Società che metteranno in scena, tra passato e presente, le piccole storie quotidiane del luogo: l’arrivo delle maestranze a Perosa, la vita quotidiana nell’azienda e le piccole storie che si intrecciano con la grande storia nel periodo dell’Unità d’Italia. Il tutto dentro un intreccio divertente e suggestivo capace di mostrare un paesaggio inedito che non dobbiamo dimenticare.
La partenza dello spettacolo itinerante è in Via Chiampo 16 presso l’ex setificio di Perosa Argentina.
“La rassegna teatrale a Perosa Argentina è un’occasione importante per riscoprire il territorio attraverso un turismo sostenibile e di prossimità” afferma la Sindaca Nadia Brunetto. “Con questo percorso vogliamo recuperare e mostrare un pezzo di storia importante della nostra comunità. L’evento è inserito nei festeggiamenti di Poggio Oddone: una giornata ricca di eventi per la valorizzazione dei nostri prodotti e della nostra cultura”.
La partecipazione all’evento teatrale necessita di una prenotazione obbligatoria che è possibile effettuare presso alcune rivendite di Perosa Argentina oppure sul sito di Teatro Società, compagnia teatrale che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza la rassegna: Fotografica Gariglio, Via Patrioti 2 – Cartoleria Andrea e Cristina, Via Roma 27.
La prenotazione Online è possibile all’indirizzo www.teatrosocieta.it – Per informazioni sulla rassegna teatrale è possibile chiamare il n. +39 392 2906760‬.
Costo del biglietto 7 €
Gli eventi hanno posti limitati così come previsto dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale per il contenimento da contagio da COVID-19 e sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza previste dai protocolli. Al momento della prenotazione sarà necessario fornire le proprie generalità.
Lo spettacolo si svolgerà all’aperto, attenendosi alle linee guida per la prevenzione e il contenimento del COVID -19, tutti i partecipanti dovranno essere dotati di mascherine che saranno opportunamente indossate nel caso in cui non sussistano le condizioni del distanziamento sociale.
La rassegna PAESAGGI DI S-CONFINE, proseguirà con eventi teatrali e musicali fino alla primavera 2021 e interesserà anche le scuole del territorio della Val Chisone e Val Germanasca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here